La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Prodi: "Inizia il risveglio dell'Italia"

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Prodi: "Inizia il risveglio dell'Italia"

Messaggioda Loredana Poncini il 18/02/2011, 16:08

Ciò che leggo nei post di ROBYN, compreso quello in discussione QUI, è quell'uso improprio del verbo DOVERE che sopporterei un po' di più se fosse sostituito con un ottativo, cioé con un "auspicherei..."
Cmq, anche così, i miei auspici somo diametralmente opposti ai suoi, che mi sembrano alquanto d'antan.
Spero di sbagliarmi. :P
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 18/02/2011, 16:13

LUCA, certo che i colpi di coda di berlusca e dei suoi accoliti sono pericolosi, per cui concordo nella SVEGLIA indispensabile, in Italia dei 101 PRODI (la famiglia pare numerosa !) : MEGLIO TARDI CHE MAI ! 8-)
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 18/02/2011, 17:00

La verità è che la donna ha ricevuto un terribile sgambetto è caduta per terra e s'è strappata pure la gonna.La posizione lavorativa anche è importante come altre cose ma non lo faccio per trovare lei ma lo faccio per lei.Tutto quello che si fà è per lei,perchè lei me lo chiede,perchè la amo.Và bene sostituiamo quel vorrei con l'auspicherei.Vediamo se alla prossima ricevo lo sgambetto ciao robyn
Ultima modifica di Robyn il 19/02/2011, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 18/02/2011, 17:19

Loredana Poncini ha scritto:Ciò che leggo nei post di ROBYN, compreso quello in discussione QUI, è quell'uso improprio del verbo DOVERE che sopporterei un po' di più se fosse sostituito con un ottativo, cioé con un "auspicherei..."
Cmq, anche così, i miei auspici somo diametralmente opposti ai suoi, che mi sembrano alquanto d'antan.
Spero di sbagliarmi. :P

alquanto d'antan?
Ma se fino e ieri (e forse anche oggi) era tutto un inciuciare e dire "evitiamo altrimenti si blocca i diaologo" "altrimenti è controproducente".
Avete letto qualche dichiarazione, tipo Violante, sulle intercettazioni (da noi in Italia siamo risultati tra i più garantisti del mondo e senza che lo dica un giustialista ma la commissione voluta a tutti i costi da Polito e C.)?
Bene non mi pare niente di nuovo sotto il sole: furbetti del PD e elettori (alcuni) che bevono la propaganda bipartisan sulla scorta del "se ripeti una bugia all'infinito diventa una verità".
Quindi "l'antan" lo respingo al mittente e rilancio: "beata ingenuità".
Per essere cortese.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 18/02/2011, 18:13

Loredana se mi diceva di chiedere scusa io gli avrei detto scusa.Ti chiedo scusa anche se tu non me lo hai chiesto
ciao robyn
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 18/02/2011, 19:10

Nella speranza del risveglio, nella mia ingenuità (genuinità inclusa !) penso proprio che le scuse, QUI, c' entrino come i cavoli a merenda. Non me sono dovute, come donna, e non ne debbo. E' più probabile il fraintendimento, ma questo si chiarisce, quando non si hanno code di paglia né dei pregiudizi a priori sull'interlocutore.
Preciso quindi il mio auspicio, e cioè che ci risvegliamo tutte e tutti ad una PIENA E VISSUTA CITTADINANZA, in modo da far fronte in modo responsabile al disastro delle istituzioni a cui stiamo assistendo, senza tirare subito in ballo quello che devono fare le altre e/o gli altri in merito, ma partendo da noi stesse come singole e come usufruenti dei forum, dei blog, delle net e chi più ne ha più ne metta.
Il mio auspicio non è un irenismo di bassa Lega (sic !) tra noi forumulivisti.
All'opposto, desidero che mi correggiate quando il mio realismo scarseggia, e quindi sbaglio. :geek:
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 18/02/2011, 19:32

(Loredana)

"La donna a qualsiasi categoria sociale appartenga deve dimenticarsi per sempre il benessere lavorativo del maschio. Si stà insieme nel bene e nel male ciao robyn"
Oppure:
"La donna a qualsiasi categoria sociale appartenga auspicherei che dimenticasse per sempre il benessere lavorativo del maschio. Si stà insieme nel bene e nel male ciao robyn"

La seconda espressione forse è più gentile, ma la prima mi sembra più adeguata ai tempi per l'implicita equiparazione delle capacità e delle risorse nonché per la parità di diritti e doveri fra donna e uomo.
Robyn ha solo constatato (forse con biasimo) che a volte si preferisce la strada più corta e più facile per emergere o per avere successo, magari assecondando i desideri di qualche potente (il politico, il religioso, l'imprenditore, il mafioso, il "caporale", etc.) o mettendosi completamente al suo servizio.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 18/02/2011, 19:51

Solo le donne, IAFRAN, si arrendono e sono compiacenti sino a prostituirsi ?
Quando si scrive che "le donne DEVONO adattarsi", e mi si parla di plurifidanzate, e si tirano poi anche in ballo quelle di una certa età che vogliono che i giovani (uomini maschi) si facciano una posizione per potersi sposare, mi sembra che dire che son pensieri d'altri tempi venga spontaneo. Data l'attuale mescolanza di privato e pubblico, d'economico e politico, anche in questo 3D, mi pare che la mentalità che salta fuori abbia bisogno di molti risvegli...
Cmq, AUGURI, Robyn, anche da parte mia... :)
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 18/02/2011, 21:45

Ciao,ti auguro tanta felicità
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 18/02/2011, 22:10

Loredana Poncini ha scritto:Solo le donne, IAFRAN, si arrendono e sono compiacenti sino a prostituirsi ?

Sappiamo bene tutti qual'è la "moda che va per la maggiore" in Italia, e sappiamo anche che essa è alla base della nostra miserevole condizione sociale.
Questo è il punto fermo di partenza, il secondo punto è l'opportunità di arricchimento facile per "quelli che intraprendono la carriera politica" e, conseguenzialmente, l'alto costo per le tasche dei cittadini italiani (ne hai scritto anche tu).
Il risveglio, per essere totale, non può fare a meno dell'apporto di ciascun cittadino nella consapevolezza di tutta la popolazione, ma è imprescindibile dal rinnovamento della classe politica che ha portato a questo stato di confusione generalizzata, in cui sembrano quasi ineluttabili l'ingiustizia, la corruzione, la concussione, gli scandali (a rendere, insomma, legale l'illegalità - sic!-).
Il compito non è facile (per l'ingenuità, per l'opportunismo o per la mala fede di tanti italiani), ma dovremmo tentare e fare di tutto (ciascuno in rapporto a quel che può) per riuscire al "risveglio dell'Italia"!
Iafran
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani