ranvit ha scritto:opinione tua ...la mia è diversa: la riforma era errata nel merito e non costituiva innovazione. Comunque cialtrone è anche in chi aveva detto che lasciava tutto e andava a casa e invece rimane saldamente attaccato alla poltrona rimasta .....e naturalmente, con lui....cialtrone chi lo sostiene in questa posizioneNon ho capito se ti riferisci a me o a mauri....ma rispondo come se ti fossi rivolto a me
Continui a non rispondere sui cialtroni (almeno quelli di sinistra) che hanno rovinato l'Italia. Chi ha sfasciato l'Italia nei 20 anni che precedono l'oggi? Babbo Natale forse? O piuttosto i vari D'Alema/Bersani/Bertinotti (+ Prodi...) in collaborazione con i cialtroni del centrodestra? E sono gli stessi cialtroni che oggi si sono coalizzati in una innaturale collaborazione per affossare una riforma che avrebbe potuto far proseguire il cammino delle riforme.
Riforma che inizialmente era stata sostenuta anche dai cialtroni di FI e successivamente votata anche dai traditori del Pd.
Siamo tornati indietro di almeno 20 anni....mentre il mondo va avanti.
E in tutto questo sfascio se Renzi si fosse ritirato per davvero avrebbe tradito il 40% di italiani che gli hanno praticamente detto di andare avanti: pensaci (se ci riesci...perchè preso dai fumi dell'odio per Renzi)), solo contro tutti!
In particolare contro il M5S e la destra.....perchè voialtri non contate una mazza!
Pensaci giovigbe, avete fatto il gioco dei populisti a vario titolo e grado! Questa è la sinistra da voi rappresentata oggi?
A breve avremo o un Governo M5S o un Governo PD/FI: complimenti!
Caro ranvit......oggi è Natale ....auguro, al di là delle controversie, un sereno S.Natale a te e ai tuoi cari.
Cerco di andare per ordine:
Chi ha sfasciato l'Italia nei 20 anni che precedono l'oggi? Babbo Natale forse?L'Italia è stata sfasciata nell'ordine: da Craxi prima con il suo partito di ladri e la sua politica che tendeva ad avere solo vantaggi (in natura) per il PSI
Poi è venuto il berlusca sodale del precedente i cui danni morali e materiali non sto ad illustrare
Quindi non ritengo
i vari D'Alema/Bersani/Bertinotti (+ Prodi...) al di là di errori politici gravi imputabili a ciascuno di loro (es: a Bertinotti l'aver fatto cadere Prodi - a D'Alema il probabile concorso di colpa nella non elezione di Prodi a PdR) i colpevoli dello sfascio dell'italia di oggi.
Ho giudicato, fin dal primo momento, Renzi un emulo del berlusca, per la spregiudicatezza del suo operare politico.
Il mio giudizio politico è stato confortato dalle scelte politico in tema di lavoro e di riforma costituzionale. Per questo come ben sai ho votato NO perché quello che conta è il merito delle questioni: non ho mai visto in questa riforma, e più in generale nella prassi politica di renzi, nulla di innovativo....anzi.
Ma al di là di queste valutazioni personali, se per qualsiasi persona la parola ha un valore intermini di affidabilità e credibilità, per un politico ancora di più. Renzi con il suo comportamento sta venendo meno a questa credibilità e affidabilità (potrei inserire in questo elenco anche la Boschi ma davvero mi sembra di "sparare sulla croce rossa")
In questo senso Renzi è un cialtrone
dal vocaboario treccani: Persona volgare e spregevole, arrogante e poco seria, trasandata nell'operare, priva di serietà e correttezza nei rapporti ...e lo sono tutti coloro che lo sostengono in questa posizione immorale che arreca il danno peggiore alla politica quello etico.
Ho finito e vorrei - se vuoi - finirla qui. Non nel discutere intendiamoci ma nell'usare il termine "cialtrone". Come tanti altri non aggiunge ne togie nulla agli argomenti ma ha (secondo me) la sottile capacità di avvelenare i rapporti.
Se tu argomenterai senza usare termini inutili, io farò lo stesso.
A proposito del futuro, questa, al di là di me e di te, è la strada che deve riprendere il PD se vuole evitare prossime sonore sconfitte: l'ascolto al di là dell'ingiuria.
Buon Natale
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE