matthelm ha scritto:Iafran ha scritto:È un grosso sbaglio arrogarsi la libertà di offendere l'interlocutore ... questa sì che risulta "una bestialità" in democrazia.
Stai naturalmente parlando di Renzi, vero? Gli sono state dette cose più che offensive ma quelle si giustificano sempre, si sa, è il "nemico". Se solo una parte fossero state rivolte a Bersani sarebbe scoppiata la caccia all'untore.
Possibile non ci si renda conto che quella mentalità
infantile e velleitaria è il male di sempre della sinistra che moltissimi ormai hanno identificato e vogliono cambiare.
Mi riferivo ad un interlocutore diretto, che distribuisce epiteti offensivi agli altri forumisti, con molta facilità.
Tu, forse, sei stato poco attento alle discussioni sui vari argomenti e lo dimostra quel
"Vi dispiace?" conclusivo.
In quanto a Renzi, ho espresso più volte che non lo sento come la novità che avrei voluto (magari
"niente fosse come prima!" anche con lui alla guida).
A me sembra che non ci sia stata alcuna
"caccia all'untore", nonostante le critiche e le disapprovazioni del
"popolo della sinistra" verso Bersani (che io non ho votato).
Poi, il 40% (per l'esattezza il 39,1%), riferito al ballottaggio (su voti validi 2.802.382), corrisponde al 35,5% del primo turno su 3.110.210 elettori, fra i quali c'è il 15,7% di Vendola, il 2,7% della Puppato, l'1,4% di Tabacci (che rimangono rappresentativi di una buona fetta dell'elettorato italiano di cs, da prendere in considerazione).
La
"mentalità infantile e velleitaria" (un riferimento duro a morire) sta diventando il
"leitmotiv" in questo forum (come l'inesistente
"pericolo comunista" paventato dal cavaliere in ogni suo discorso) per portare frecce al proprio arco e farle scoccare ... all'interno della propria coalizione (se si è di cs, naturalmente!).
Alla cattiveria non c'è mai limite!