La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

L'evasione non cercatela solo al Sud...

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: L'evasione non cercatela solo al Sud...

Messaggioda franz il 07/10/2012, 12:03

flaviomob ha scritto:Io ricordo chiaramente che dopo le elezioni del 2001 vinte da Berlusconi, improvvisamente a Milano si estese a macchia d'olio un curioso fenomeno: la sparizione dello scontrino fiscale.

Beh, lo ricordi bene perché bazzicavi Milano e dintorni. Credo che chi bazzicava Palermo, Napoli, Roma o Varese avrebbe notato la stessa sparizione. Quindi non mi pare che l'anedottica personale sia da considerare prova a favore o contro una certa ipotesi. L'evasione va cercata ovunque, per esigenze di cassa. Per esigenze di sviluppo va debellata in tutto il paese ma soprattutto dove lo sviluppo è latitante. Perché la causa del mancato sviluppo è una eccessiva presenza di uno stato clientelare e la latitanza di uno stato che porti giustizia, educazione, servizi degni di un paese civile ad un costo fiscale sostenibile.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Re: L'evasione non cercatela solo al Sud...

Messaggioda flaviomob il 07/10/2012, 14:42

Infatti, sarei curioso di sapere dai forumisti come si comportano gli esercenti nelle varie città (e nel corso del tempo).

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani