La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Riunioni di sindaci (con scopi precisi) e barzellette.....

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Riunioni di sindaci (con scopi precisi) e barzellette.....

Messaggioda flaviomob il 08/04/2011, 14:44

Vittorio, con questa 'vecchia' politica, come aveva ben scritto qui Piero, la Lega ha dilagato e si è radicata al Nord.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 08/04/2011, 15:05

Devo tuttavia pensare che esiste, nella mente di Gabriele & C., visto che sono bravissimi a individuare il male, il cattivo, il mediocre nelle azioni e nelle omissioni del centro-sinistra.
Esiste nella sinistra e nel centro-sinistra, ma guai a dire che esiste altrove?

Ma fatemi il piacere, fatemi ...

pierodm

Ecco un aspetto su cui riflettere molto ma molto bene.

E' sicuramente più facile avanzare critiche in famiglia.

Non è vietato ma un po' di par condicio non guasta.

Ribadisco, inoltre, che alle mie idee tengo moltissimo.
Se con le mie idee debbo stare all'opposizione faccio il bene (dal mio punto di vista) del paese stando all'opposizione e non vestendomi da berlusconiano o da centrista o da responsabile.
Sono i politici che debbono corrispondere alle mie idee perché io li appoggi.
Sono loro che debbono convincermi che il loro agire mi rappresenta.
Questo deve essere il loro obiettivo: convincermi.
Se mi fanno schifo cosa vogliono da me?
Questo infantilismo fa di me una persona libera.
Cominciamo dal piccolo nella lotta per la democrazia.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 08/04/2011, 15:39

gabriele ha scritto:
Iafran ha scritto:E il Cs dovrebbe fare di tutto per accaparrarsi questo genere di elettori?

E poi si parla di razzismo...Ma mi hai letto?

State dimenticando che "iddu" ("egli" in Sicilia, la sua patria adottiva, 62/62) ha fatto la discesa in campo "per non finire in galera" (parole del vicecapo) e spassarsela continuando a fare i traffici più loschi!
I sindaci lo hanno applaudito, molti suoi ministri (e "ministresse") vanno ad Arcore (lo stesso Renzi, che bravo "guaglione"!) per raggiungere i loro scopi, e i cittadini (quelli che "se non ci riescono con la furbizia vogliono riuscirci comunque anche passando per scemi") starebbero a guardare, quando non aspettavano altro che un "santo" (qualsiasi) sull'uscio di casa? ... e "l'unto" è venuto!

Uno se ne frega delle leggi, vuole fare come gli pare, dà pure le "sberle" a destra e a manca e se qualcuno dice "con questo no!" si grida al "razzismo"? ... preferisco essere "razzista".
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 08/04/2011, 17:27

A leggere certe cose viene da pensare : ma dicono sul serio? Credono davvero che il riportare continuamente le malefatte del berlusconismo sia perchè ci sono ignote? Credono davvero che o si è come loro o si è berlusconiani?
Credo che sia proprio questo modo di essere che tiene lontani gli italiani dalla sinistra...

Dal libro "La Patria, bene o male" di Gramellini e Fruttero (davvero una miniera di casi che sembrano l'oggi.... :( ) : "Democratica o parlamentare che sia, la Sinistra dell'epoca afferma di agire in nome del popolo, ma lo conosce cosi' poco da non comprenderne i bisogni reali. U vizio che forse non si è mai tolta completamente di dosso."
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pierodm il 08/04/2011, 18:42

Ranvit, il popolo siamo noi - o almeno, io, Flavio, Pianogrande, Cardif sicuramente, non so tu e Gabriele, che siete evidentemente bravissimi a "capire" ciò che è altro da voi.
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 08/04/2011, 18:45

Noi siamo solo delle gocce d'acqua nell'oceano.
Il popolo sono i 50 milioni di elettori italiani....e, in particolare per quello che stiamo dicendo, i circa 15 milioni (30%) non politicizzati.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 08/04/2011, 19:05

ranvit ha scritto:Noi siamo solo delle gocce d'acqua nell'oceano.

Io e gli altri ne siamo consapevoli, non siamo parlamentari, siamo alcune gocce che dicono solo la loro opinione, nient'altro che un'opinione, un punto di vista, sperando che faccia riflettere ... solo riflettere.
Si rischia al massimo di migliorare la politica, non certamente di fare un buco nell'acqua!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 08/04/2011, 19:32

pierodm ha scritto:Quella certa quota di elettori ha "usato la testa" e ha votato la proposta politica di Berlusconi?

[ecc.]

Piero, te lo dico con il cuore senza cattiveria: leggi meglio quello che scriviamo.

Silvio è la peggiore catastrofe che l'Italia possa mai avere. Le sue "proposte" massoniche fanno rabbrividire. Occorre mandare via lui e la mentalità che ha infestato l'Italia negli ultimi 20 anni.

Alcuni elettori, soprattutto nelle scorse elezioni politiche, non hanno votato la proposta politica di Berlusconi, ma l'unica che c'era.

Schifarsi e dare gli idioti a coloro che con la testa hanno provato a dare un senso al loro volta è una sonora e prepotente mazzata sui coglioni.

Ora, ci siamo capiti?

Io credo di sì, ma per te è più facile dare a Gabriele & C. degli affiliati a Silvio piuttosto che cercare di capire.
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda gabriele il 08/04/2011, 19:38

Iafran ha scritto:Gabriele permettimi di ricordarti che fra coloro che si astengono forse ci sono pure i cosiddetti "idioti", penso, però, che siano una ristrettissima minoranza.

Fra chi si astiene c'è tantissima gente che si è rotta le palle. Guarda a caso il maggiore astensionismo l'ha avuto il centrosinistra. Ormai ci si dà degli idioti anche fra di noi...
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda gabriele il 08/04/2011, 19:40

ranvit ha scritto:A leggere certe cose viene da pensare : ma dicono sul serio? Credono davvero che il riportare continuamente le malefatte del berlusconismo sia perchè ci sono ignote? Credono davvero che o si è come loro o si è berlusconiani?
Credo che sia proprio questo modo di essere che tiene lontani gli italiani dalla sinistra...

O con noi o cotro di noi...

Ecco le torri d'avorio...
gabriele
Redattore
Redattore

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani