forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Loredana Poncini ha scritto:Per il momento,ranvit, i cittadini vanno sempre di meno a votare...![]()
![]()
Loredana Poncini ha scritto:Per il momento,ranvit, i cittadini vanno sempre di meno a votare...![]()
![]()
Loredana Poncini ha scritto:L'ho letto, IL DIRITTO DI PAROLA.
Temo però che quando mi permetto di cliccare qui qualche commento io, alcuni polimizzino subito su quanto propongo... e per partito preso !
(Quale Partito, poi, non l'ho ancora ben capito!)
Nel mio piccolissimo, ho cercato solo di ricordare che c'è anche IL DIRITTO DI DISSENTIRE ! ! !
Primo: la festa del Pd è organizzata dal Pd, che come è ovvio invita chi ritiene più opportuno. Se uno non gradisce il cast degli oratori, va da un'altra parte. Non solo per buona educazione (che comunque non farebbe schifo) ma per rispetto delle scelte e dell'autonomia altrui: e questa non è forma, è sostanza. Oppure i centri sociali, quando organizzano le cose loro, chiedono l'approvazione del Pd o di chicchessia?
Loredana Poncini ha scritto:Che l'astensionismo sia un falso problema, ranvit, ti ricordo che sarà "falso" per te, ma non mi risulta tale per Bersani, ad esempio...
Passo e chiudo .
franz ha scritto:Michele Serra: Diritto di parola
Secondo. Un dibattito pubblico nel quale tutti siano d'accordo non è solo una contraddizione in termini (i dibattiti riescono utili, e interessanti, solo se tra posizioni difformi). È anche un insulto all'intelligenza, un rituale conformista, rassicurante solo per chi ha la necessità piccolo borghese di sentirsi sempre d'accordo con chi è sempre d'accordo con lui. È da deboli avere paura delle idee altrui, da forti saperle affrontare a viso aperto. Tra sentirsi comunità (interessati alle stesse questioni) e sentirsi tribù (interessati alle stesse certezze) c'è una bella differenza: e non certo a vantaggio della tribù
trilogy ha scritto:Serra lo leggo sempre, è intelligente e brillante, però in questo caso gli sfugge che "l'uomo più popolare del paese", quello che ha vinto le ultime elezioni, lo vediamo e lo ascoltiamo in tutte le salse, in tutte le occasioni, sempre e assolutamente da solo, al massimo affiancato da qualche giornalista compiacente, sempre e comunque d'accordo con lui. Sarà un rituale conformista come dice Serra, ma politicamente in Italia funziona. Cinicamente parlando...potremmo prendere esempio![]()
ciao
trilogy
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti