La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

DiPietro: meglio perderlo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda disallineato il 25/11/2009, 15:15

Stefano'62 ha scritto:
disallineato ha scritto:Carissima Annalu,
ringrazio anche te per darmi l’opportunità di chiarire alcuni aspetti che hai evidenziato.

Continui a ringraziare a destra e a manca per l'opportunità di chiarire,sempre in sospetto modo mellifluo (la gentilezza e la cortesia sono tutt'altra cosa).
Ma perchè,se qualcuno non te lo chiede espressamente ritieni di dover evitare la chiarezza ?
E poi a queste dichiarazioni di intenti non segue mai alcun chiarimento,anzi sembra sempre il gioco delle tre carte.
E alla lunga passa a chiunque la voglia di leggere,la prossima volta che arriva un papiro assurdo che probabilmente è pieno di fumo come gli altri.
Boh.

Caro Stefano,
altre volte mi hanno fatto l'appunto di eccesso di cortesia e gentilezza, che tu definisci con altri termini.
Sono stato educato così. Per me il rispetto per l'interlocutore è importante.
Mi dispiace di dire cose che non ti coinvolgono. Non posso farci nulla.
Sappi che per me, stare con voi e quindi anche con te, è piacevole, interessante e molto utile.
I chiarimenti ho cercato di darli quando mi sono stati chiesti, senza òla pretesa di essere esaustivo.
Grazie cmq per gli appunti, anche questi mi servono per provare a migliorare i difetti.
Cordialità anche a te.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 25/11/2009, 15:25

franz ha scritto:È già tanto che un artigiano/imprenditore abbia tempo (risorsa rara e preziosa) da spendere con noi .... chiunque sua vale la pena di ascoltare. Almeno in campo fiscale.

Sono proprio d'accordo.
Però sarebbe bello che lo facesse senza ammantare di fumo il tutto,che rende difficile riuscire a capire quali siano i fatti e quali no.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 25/11/2009, 15:36

disallineato ha scritto:Cara Annalu,
la tua opinione la tengo in debita considerazione. Ci mancherebbe altro che tu non potessi esprimere la tua.

Grazie per la cortese concessione.
Quanto al resto, trovo inutile ripetere quanto già scritto nei post precedenti.

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 25/11/2009, 15:37

annalu ha scritto:
franz ha scritto:Ssssssssshhhhh :lol: Disallineato non deve sapere che hai 102 anni :o :D
Franz

Non mi riferivo solo alla mia veneranda età, ma alla mancanza di considerazione verso una forumista di sesso femminile. Quando si distrae, per lui una donna che scrive in un forum può essere solo una "ragazza", mentre non l'ho mai visto scrivere "caro ragazzo" a te o ad altri ... indipendentemente dall'età.
annalu

Giusta osservazione,e questo lapsus freudiano sulle donne fa il paio con quello precedente sui gay,che secondo lui non sarebbero persone normali,e insieme a tante altre cose contribuiscono a sconfessare moltissimo il suo ostentato distacco equidistante da uomo saggio,che appare sempre di più come una maschera.
Magari mi sbaglio,ma che ci posso fare se continua a perseguitarmi questa impressione ?
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pierodm il 25/11/2009, 16:13

Mi sembra come quando si va a fare una gita fuori porta, a Pasquetta, in campagna: due cominciano a tirare calci al pallone, e dopo un po' ad uno ad uno si aggiungono tutti gli altri.

Da quando è comparso Disallineato - insieme con la sua figlioccetta finta ingenua - abbiamo il nuovo giocattolo: come facevo io da bambino, il maggior divertimento consiste nello smontarlo per vedere com'è fatto.
Strano, però: non è successo con me quando sono sopravvenuto, né con altri.
E pure il nostro nuovo amico è venuto vestito in doppiopetto e con le ghette, dispensando baciamani e salamelecchi - viene il sospetto che sia proprio questo ad alimentare le paturnie, dato che in massima parte tutti quei baciamano e salamelecchi sono assolutamente gratuiti, non richiesti e anzi risultano vagamente beffardi - hanno sentore di vaselina.
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 25/11/2009, 16:32

annalu ha scritto:Non mi riferivo solo alla mia veneranda età, ma alla mancanza di considerazione verso una forumista di sesso femminile. Quando si distrae, per lui una donna che scrive in un forum può essere solo una "ragazza", mentre non l'ho mai visto scrivere "caro ragazzo" a te o ad altri ... indipendentemente dall'età.
annalu

Giusto, hai ragione. Questo paternalismo è fuori luogo, sia usato al maschile che al femminile. Nei forum come fuori.
Fa parte dei piccoli trucchi dialettici che sono consuetudine di chi si pone, mentre discute, su un gradino piu' alto rispetto all'interlocutore.
Non sapendo che sta magari parlando con una professoressa che potrebbe, lei sì, dirgli "caro ragazzo" e non lo fa perché sa che sui forum, come nei luoghi in cui si discute "inter pares" questi atteggiamenti non si usano. Beh, ora lo sa :-)

Ma per tornare a Tonino, ecco lui è uno che per carattere (e per analisi del suo linguaggio) si dimostra fortemente "genitoriale" e paternale. Ci sono molti aspetti del suo modo di fare che sono legati all'autorità e chi lo ha conosciuto nel suo partito lo identifica un po' come "padre". Ruolo, quello di padre/padrone ben scolpito a chiare lettere nello statuto di IDV.

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Per tutti

Messaggioda moderatore il 25/11/2009, 16:36

Si ricorda che siamo qui per discutere di politica, non per dibattere sulla caratteristiche comportamentali dei forumisti.
L'amministrazione del forum
moderatore
Moderatore
Moderatore

Messaggioda disallineato il 25/11/2009, 17:02

Daccordissimo moderatore, gli argomenti dovrebbero essere dibattuti in quanto tali e non sulla simpatia o antipatia che si può provare verso chi partecipa al forum.
Grazie per averlo ricordato.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 25/11/2009, 17:09

Mi sento in dovere di ricordare ad che ha scritto:
..."Non mi riferivo solo alla mia veneranda età, ma alla mancanza di considerazione verso una forumista di sesso femminile. Quando si distrae, per lui una donna che scrive in un forum può essere solo una "ragazza", mentre non l'ho mai visto scrivere "caro ragazzo" a te o ad altri ... indipendentemente dall'età..." che è un mio modo di dire quando mi rivolgo affettuosamente agli interlocutori.
Sicuramente se vai a rileggere qualche mio post, troverai molte volte il "caro ragazzo" e non solo "cara ragazza". Che volete farci, qua mi sento fra amici e mi viene spontaneo. E tutto questo grazie alla Vs accoglienza e ai Vs dibattiti che ritengo sempre interessanti.
Una cordialità di cuore a tutti i cari ragazzi e ragazze (contenta AnnaLu?)

Per tornare al tema dell'argomento che mi ero onorato di aprire, noto con piacere che non c'è stato un avvicinamento particolare fra il PD e DiPietro. Continuo a sperare che le distanze rimangano tali da non portare ad unintesa che secondo la mia opinione, potrebbe essere fatale al nostro partito.
Un abbraccio a tutti.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 25/11/2009, 18:13

Io invece credo che potrebbe essere fatale a berlusconi,guarda un pó.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani