da Salemi il 12/10/2014, 20:27
da pianogrande il oggi, 17:08
Naturalmente, la mia era una domanda retorica e i miei antenati non sono i romani .
==
Non sei italiano di origine?
“”””
Spingo la mia provocazione fino a sostenere di essere (ancora) un sostenitore di Renzi al quale non mi sento (forse per spirito di parte) di attribuire queste esondazioni.
Dal Secolo XIX
Renzi in Puglia, “selfie” con i giovani
Peschici - «Noi dobbiamo valorizzare quello che c’è di bello in Italia e smetterci di piangerci addosso, voi non vi siete mai pianti addosso». Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è a Peschici, uno dei 14 comuni del Gargano colpiti dall’alluvione della scorsa settimana in cui sono morte due persone e che ha provocato danni stimati dalla Regione Puglia in 77 milioni di euro. Il premier è stato accolto dai cittadini con applausi e incitazioni.
Il problema del dissesto idrogeologico è una delle priorità dell’Italia e «va affrontato insieme alle regioni» snellendo al massimo la burocrazia. «Credo che per una popolazione sia fondamentale saper ripartire con lo stimolo e lo slancio che sicuramente il governo ci mette. In settimana attendiamo la conclusione della procedura, il governo farà la sua parte com’ è doveroso.Noi ci mettiamo la tenacia e la determinazione perché sui punti oggetto di discussione si possa procedere».
«Il Gargano non è chiuso per lutto, è aperto ai turisti ed è nelle condizioni di essere quel capolavoro di bellezza che è». Il presidente del Consiglio rivolge poi un grazie alla Protezione civile e a chi ha prestato soccorso nell’ immediato: «Questo è un elemento di forza straordinario».
«Vedendo la vostra terra dall’alto, credo che abbiate la forza e la qualità per voltare pagina», aggiunge il premier. E aggiunge «Non vi lascerò soli».
Renzi si è poi spostato nella prefettura di Taranto, per partecipare ad un incontro sul caso Ilva con il sindaco di Taranto Ippazio Stefàno. Alcune decine di manifestanti tra operai e ambientalisti, lo hanno contestato urlando “buffone, buffone” contro il premier e scandito lo slogan “Taranto libera”
==
Il Dipartimento della Protezione Civile è un organo della Repubblica Italiana preposto alle attività di protezione civile, facente capo alla Presidenza del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana.
Governare un paese fallito non consente di poter giocare con i selfie. Ci sono delle priorità assolute che non si possono eludere. La prima era quella di dover far ripartire l’economia. Il primo passaggio invece arriva 8 mesi dopo aver giocato con tutto quello che non era stato richiesto dalla Ue.
Dopo il Gargano, il capo politico della Protezione civile con l’arrivo dell’autunno e della stagione delle piogge avrebbe dovuto muoversi per tempo. E quindi è arrivata anche Genova.
Senza un progetto industriale a 10 anni non si va da nessun parte e il Job Act serve solo per la propaganda.
L’articolo 18 è stato solo una perdita di tempo.
Edward Luttwak, alla fine dell’aprile scorso a Ballarò, in collegamento dagli Usa: Agli investitori statunitensi l’articolo 18 non interessa, perché da questa parte dell’Atlantico vi vediamo come falliti”
Alberto Forchielli a Piazzapulita di 15 giorni fa.
“Agli americani dell’articolo 18 non gliene frega niente, perché ci considerano falliti”
Anche l’immigrazione ha assunto il ruolo di priorità. Ma fino a quando non succederà qualcosa di grave si farà finta che il problema non esiste.
Dal Corriere.it
1. Renzi, l'accusa di Richetti «Governa pensando ai consensi ...
ww.corriere.it/.../renzi-l-accusa-richetti-governa-pensando-consensi-e9...
4 giorni fa - Corriere della Sera ... Matteo Richetti, emiliano quarantenne, tre anni fa era chiamato «braccio ... «Dieci ministeri, 10 Regioni, con abolizione di quelle a statuto speciale, ... «Non si governa tenendo sul tavolo i dati del gradimento elettorale. L'Italia può salvarsi solo se si faranno cose anche impopolari.