pianogrande ha scritto:Oggi il governo chiederà la fiducia alle camere.
MI sembra che le camere la diano a prescindere.
forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
pianogrande ha scritto:Oggi il governo chiederà la fiducia alle camere.
Robyn ha scritto:L'ultimo governo di Romano Prodi cadde perche la destra e la sinistra della coalizione litigavano incessantemente,quindi l'esperienza dovrebbe portare a non reiterare certi errori.La sinistra della coalizione bisogna saperla prendere
Non ti sembra troppo riduttiva la tua analisi?pianogrande ha scritto:Ma Renzi tiene duro.
Vuole governare e fare le riforme.
Con chi?
Con chi ci sta.
Non intendevo questo pianogrande, non me lo permetterei mai e so che nemmeno lo pensi, ma la logica e' questa.pianogrande ha scritto:Insomma.
Comincio a sentirmi anche io un condannato.
Quando cerco di esporre la mia idea su Renzi ecco che è perché voglio Riina (non Reina) al governo.
Meno male che per Attila, Nerone, Hitler e Mussolini è un po' tardi.
tagliano corto.inutile girare continuamente attorno al problema.pianogrande ha scritto:Gi.Bo.
Partiamo, allora dal principio che la buona volontà c'è da parte di tutti noi.
Se non siamo d'accordo, non siamo d'accordo sul metodo.
Questo ci permette di fare discussioni interessanti invece di uno scambio di accuse o anche di battutine (come ho fatto io) che non producono gran che.
Se dico che voglio un governo, non parlo di un governo purchessia e con chicchessia (passami qualche alleggerimento).
Significa un governo che governi.
Che vada, magari, a sbattere le corna ma a sbatterle muovendosi nella direzione giusta.
Renzi, per me, rappresenta un risveglio.
Un respiro in mezzo a governanti imbalsamati ed opposizioni che ci godono e si tengono ben lontane dalla mischia invece di cercare soluzioni (di governo) alternative.
Tra uno sbadiglio e una delusione e una sterile e distruttiva indignazione, preferisco chi nella mischia ci si butta (con obiettivi che condivido) e lo sostengo.
Prontissimo a sputargli in un occhio (come insegnava De Curtis) se mi ha imbrogliato anche lui.
gi.bo. ha scritto:Ti faccio una domanda secca: ha fatto bene trovare un'accordo con Berlusconi?
Si o no?
ciao franz,franz ha scritto:gi.bo. ha scritto:Ti faccio una domanda secca: ha fatto bene trovare un'accordo con Berlusconi?
Si o no?
Nel metodo si', nel risultato no, perché il porcellum-bis è una maialata peggio della precedente.
Prova ne è che i costituzionalisti (quelli che secondo civati ne muore uno ogni volta che renzi parla di riforme) che poco dicevano sulla incostituzionalità del porcellum, oggi sembrano unanimi nel sostenere quella dell'italicum.
Ma nel metodo ha fatto bene a confrontarsi con il maggior partito di opposizione.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti