Paolo65 ha scritto:Ciao Gabriele,
le primarie hanno avuto una grande partecipazione di elettori ma erano taroccate dalla mancanza di leader che potessero preoccupare Veltroni.
Oggi si apprende che D'Alema ha delle idee completamente diverse da Veltroni, ed allora perchè non ha partecipato alle primarie? Poteva vincere e cambiare la linea politica del PD.
Io,come ho scritto, in queste polemiche ci vedo solo la volontà di non rimanere ai margini da parte di chi è al momento escluso. Insomma è più una questione di potere che di idee e linea politica.
Ciao,Paolo
Hai ragione, Paolo.
Ma sul fatto che le primarie fossero taroccate, mi sembra che siamo d'accordo tutti.
Il problema, che a me sembra gravissimo, è proprio la logica poco democratica che determina queste situazioni, per cui i diversi leader si riuniscono e decidono tutto prima.
Perché D'Alema non ha partecipato alle primarie? E chi lo sa? Forse è stato messo in minoranza in qualche "riunione ristretta" e nessuno ha ritenuto opportuno consultare noi elettori (dico D'Alema perché l'hai nominato tu, penso anche ad altre persone).
Il punto più grave è che ora alcuni rimproverano al PD proprio ... un eccesso di democrazia!!!
Perché tutte queste critiche e tutti questi dibattiti disturbano, e poi -dicono - magari la gente ormai preferisce il Capo Assoluto Decisionista ... e chi dice questo, non si accorge di star portando acqua al mulino di Berlusconi.
annalu