La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Bacio gay al colosseo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Bacio gay al colosseo

Messaggioda Stefano'62 il 05/05/2011, 13:36

disallineato ha scritto:Non gli ho mai detto che li considero esseri inferiori perchè non li considero affatto così. Infatti questo è un altro dei tuoi errori di valutazione. Rileggiti i miei pensieri.

L'ho fatto,e ho trovato queste chicche di saggezza:
disallineato ha scritto: dobbiamo anche ammettere che la nostra natura ( o il nostro DIO per i credenti ) ci ha voluto etero e non omo.
Le tendenze omo sono deviazioni dai normali comportamenti della nostra natura umana.
Oggi non possiamo neppure più dire che si tratta di malattie, perche' OMS si è pronunciata in tal senso, ma almeno deviazione, snaturamento, comportamento anomalo penso lo possiamo esternare.
[....]
....per le sensibilità che noi etero abbiamo e che la nostra natura umana ci porta a ripugnare i comportamenti anomali pubblici.
[....]
....ma cercheremmo di vivere la ns anormalità ( rispetto a ciò che la natura ha istituito ) nel decoro e nella riservatezza
[....]
Anche io penso i gay, transex, lesbiche e soggetti simili, non siano un disegno divino ma semplicemente uno scherzo della natura. Una disfunzione.

Ci vuole una bella faccia tosta a venire a dire che non li consideri inferiori.
Sono io quello che li considera semplicemente diversi (da me),ma che li rispetta senza atteggiamenti di superiorità,proprio perchè apprezza la varietà e non si considera il fulgido esempio voluto da DIO o dalla Natura.
Tu invece ti presenti come l'assolutista depositario della verità e dell'ordine,e tutto il resto non è solo diverso,ma addirittura meno che normale (dunque inferiore per definizione).
Buon per te,pensala come ti pare,ma è difficile nascondersi dietro un ditino piccolo come quello di un improbabile e non meglio motivato rispetto che assomiglia più ad una benevola e paternalistica ma insultante compassione.

ranvit ha scritto:La mia esperienza di vita mi dice che chi piu' si agita con queste problematiche, piu' ha un problema... :D

:lol:
E' vero,l'ho sempre pensato anche io.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 13:42

Agitarsi o dibattere?
Secondo staimo dibattendo e confrontandosi.
Io rivendico il mio orgoglio di maschio ripsettando tutte le altre persone che hanno diversi orientamenti sex
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 05/05/2011, 15:37

Secondo staimo dibattendo e confrontandosi.

Sei nervoso? :D

Sapessi quanto siamo incavolati noialtri nel leggere i tuoi interventi! :twisted:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 16:51

ranvit ha scritto:Secondo staimo dibattendo e confrontandosi.

Sei nervoso? :D

Sapessi quanto siamo incavolati noialtri nel leggere i tuoi interventi! :twisted:

Questo mi fa addolorare. Non avrei mai voluto far incavolare i miei interlocutori.
Per quanto mi riguarda, difficile mi innervosisca per un dibattito. Per me il confronto è ossigeno, è il sale della democrazia, è crescita personale.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 05/05/2011, 16:55

disallineato ha scritto:Questo mi fa addolorare. Non avrei mai voluto far incavolare i miei interlocutori.
Per quanto mi riguarda, difficile mi innervosisca per un dibattito. Per me il confronto è ossigeno, è il sale della democrazia, è crescita personale.

BUMMM!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 16:57

Iafran ha scritto:
disallineato ha scritto:Questo mi fa addolorare. Non avrei mai voluto far incavolare i miei interlocutori.

BUMMM!

Difficle comprendere queste cose eh?
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 17:00

Stefano'62 ha scritto:
disallineato ha scritto:Non gli ho mai detto che li considero esseri inferiori perchè non li considero affatto così. Infatti questo è un altro dei tuoi errori di valutazione. Rileggiti i miei pensieri.

L'ho fatto,e ho trovato queste chicche di saggezza:
disallineato ha scritto: dobbiamo anche ammettere che la nostra natura ( o il nostro DIO per i credenti ) ci ha voluto etero e non omo.
Le tendenze omo sono deviazioni dai normali comportamenti della nostra natura umana.
Oggi non possiamo neppure più dire che si tratta di malattie, perche' OMS si è pronunciata in tal senso, ma almeno deviazione, snaturamento, comportamento anomalo penso lo possiamo esternare.
[....]
....per le sensibilità che noi etero abbiamo e che la nostra natura umana ci porta a ripugnare i comportamenti anomali pubblici.
[....]
....ma cercheremmo di vivere la ns anormalità ( rispetto a ciò che la natura ha istituito ) nel decoro e nella riservatezza
[....]
Anche io penso i gay, transex, lesbiche e soggetti simili, non siano un disegno divino ma semplicemente uno scherzo della natura. Una disfunzione.

Ci vuole una bella faccia tosta a venire a dire che non li consideri inferiori.
Sono io quello che li considera semplicemente diversi (da me),ma che li rispetta senza atteggiamenti di superiorità,proprio perchè apprezza la varietà e non si considera il fulgido esempio voluto da DIO o dalla Natura.
Tu invece ti presenti come l'assolutista depositario della verità e dell'ordine,e tutto il resto non è solo diverso,ma addirittura meno che normale (dunque inferiore per definizione).
Buon per te,pensala come ti pare,ma è difficile nascondersi dietro un ditino piccolo come quello di un improbabile e non meglio motivato rispetto che assomiglia più ad una benevola e paternalistica ma insultante compassione.

ranvit ha scritto:La mia esperienza di vita mi dice che chi piu' si agita con queste problematiche, piu' ha un problema... :D

:lol:
E' vero,l'ho sempre pensato anche io.

Probabilmente i problemi interiori li hanno le persone le quali non riesco a vedere le differenze fra maschio-femmina e omosex. Se per voi son tutti uguali, le Vs mogli non avranno qualche dubbio? Cmq ripeto, ognuno è libero di vivere la propria normalità o diversità che dir si voglia, come meglio crede. Io credo che alla base di tutto ci debba sempre essere il rispetto per la persona.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 05/05/2011, 17:27

Considerando gli errori di scrittura nella tua frase che riportavi e in considerazione del fatto che (come ho già detto l'altro ieri), normalmente scrivi bene, mi sono fatto l'idea che ti eri innervosito.... :D

Se per voi son tutti uguali, le Vs mogli non avranno qualche dubbio?

Ancora con queste mogli? :shock:
Di solito la lingua batte dove il dente duole.... :D
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 17:38

ranvit ha scritto:Per quanto mi riguarda, difficile mi innervosisca per un dibattito. Per me il confronto è ossigeno, è il sale della democrazia, è crescita personale.

Considerando gli errori di scrittura nella tua frase che riportavi e in considerazione del fatto che (come ho già detto l'altro ieri), normalmente scrivi bene, mi sono fatto l'idea che ti eri innervosito.... :D

Se per voi son tutti uguali, le Vs mogli non avranno qualche dubbio?

Ancora con queste mogli? :shock:
Di solito la lingua batte dove il dente duole.... :D

Talvolta scrivo mentre lavoro, come in questi giorni. E magari scappa qualche errore ortografico. Chiedo scusa se questo ti turba.
Le mogli fanno parte di noi, della ns esistenza e ritengo che possano essere citate senza problemi. Io almeno non ho difficolta' a parlare di questo. Anzi mi sembra del tutto naturale.
Però se tu rimani turbato o ti infastidisce, per favore dimmelo così evitero' di citare questo argomento quando interloquisco con te.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 05/05/2011, 17:54

Talvolta scrivo mentre lavoro, come in questi giorni. E magari scappa qualche errore ortografico. Chiedo scusa se questo ti turba.
Le mogli fanno parte di noi, della ns esistenza e ritengo che possano essere citate senza problemi. Io almeno non ho difficolta' a parlare di questo. Anzi mi sembra del tutto naturale.
Però se tu rimani turbato o ti infastidisce, per favore dimmelo così evitero' di citare questo argomento quando interloquisco con te.

Per carità, l'errore ortografico capita a tutti!

Le mogli....a parte che non è per niente normale, il fatto e che, per la precisione, citi troppo spesso i rapporti degli altri con le mogli. Ma non è questo il punto.
Piuttosto, siccome "la lingua batte dove il dente duole", parlare sempre di mogli, omosessuali, etc mi faceva pensare...
Comunque a me non disturba affatto, continua pure...
ranvit
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani