cardif ha scritto:Allora anche criticare le critiche improduttive si può.![]()
E' auspicato. L'importante è non fermare il flusso di informazioni, e di emozioni, che si muovo fra le persone. E' da questo flusso che nascono le idee. Ed è dalla immobilità del PD che nasce la critica più grossa.
Con ciò introduco quanto quoto da questa tua osservazione:
cardif ha scritto:Ma non è questo il senso di quello che ho scritto. Io mi riferisco all'argomento e quindi alla tendenza eccessiva all'autocritica, secondo me tafazziana, nel centrosinistra. E non sono il solo.
I veri tafaziani sono quelli che stanno fermi in un contesto in piena evoluzione. Chi fa critiche, anche pesanti, ora come ora le rivolge a questo stato di terpore all'interno del PD e del Csx in generale.
cardif ha scritto:Anche se mi ero chiesto un'altra cosa: l'obiettivo degli spostamenti che ho riportato.
Oggi il silenzio di Ruby vale cinque milioni e il voto di un senatore vale 150 mila euro.
C'è un governo che ancora non sa cosa è la decretazione, e che toglie potere al parlamento (vedi milleproroghe).
C'è uno, amico di Gheddafi e Levtuscenko, che col fondotinta ed il trapianto dei capelli va avanti a presiedere il governo.
C'è di peggio a destra, o no? Perciò personalmente non me la sento di chiedere la luna al centrosinistra, almeno per ora.
Io invece chiedo un leader che vinca alle prossime elezioni con un programma di governo è un sostegno forte da parte delle forze politiche.
Tre condizioni:
- leader
- programma
- sostegno
Come si ottengono?
Mi sembra di averlo già detto: primarie.
Ma per fare le primarie occorre un rinnovo dei vertici del partito, e l'unico modo per averlo è quello di manifestare la nostra insoddisfazione.
Viste le tue parole, il vero cruccio ora è capire se l'elettore che vota CSX si sia accorto della situazione. Perché nel parlar di Silvio, purtroppo ci si è distratti dei fatti di casa propria...