La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Arrestati il prefetto e l'ex vice di Bertolaso

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Arrestati il prefetto e l'ex vice di Bertolaso

Messaggioda pierodm il 01/02/2011, 13:58

Con un minimo di dignità politica - dopo che la monnezza di Napoli è stata fatale alle ultime elezioni, debitamente pompata dal PDL - Bassolino dovrebbe essere ormai una nuvoletta di polvere dispersa dal vento.
Lui e la Jervolino: non c'è nemmeno da cercare colpe effettive, essendo sufficiente la responsabilità oggettiva, in un contesto politico.
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 01/02/2011, 14:05

Ranvit,
quando affermi che tizio ha detto fesserie, indica quali. Così chi legge capisce; altrimenti la fesseria l'hai detta tu.
Secondo me hai qualche problema se fai questa difesa a oltranza di De Luca e questo attacco velenoso a Bassolino.
Secondo me hai qualche problema se contini a vedere in quello che ho scritto una difesa di Bassolino ed un attacco a De Luca.
Un problema di lettura, ammesso che tu l'abbia fatta, superficiale e di parte.
Per esempio, riporti: "le sue fila..." e scrivi "ma che dici?". La frase l'ha detta Sales non io; io non ho detto questo ma quello dopo il virgolettato, che pare tu non abbia letto.
Scommetto che per te dicono cose giuste solo quelli che parlano male di Bassolino e bene di De Luca, a prescindere.
Secondo me stai fossilizzando il discorso su questo aspetto: contrapposizione tra chi difende l'uno e chi difende l'altro, e viceversa.
Provo per l'ultima volta a 'spiegarti' il mio punto di vista (uso questa parola, visto che la usi tu; ma è offensiva, perché vuol dire che uno non ha capito, è tardo di mente, come dice qualcuno).
Visto che dall'interno non è chiaro, poniamoci dall'esterno.
L'elettorato è distribuito da estrema destra a estrema sinistra ed è più o meno vicino ai partiti. Non ho dati certi ma penso che il 70% non sia tanto vicino ai partiti (può essere indicativo il rapporto tra iscritti ai partiti ed elettori).
Di questi, penso che il 40%, e cioè il 30% circa, sia collocabile nell'area di centro.
Questi elettori devono sceglere tra un candidato, presentato compattamente dalla destra e quello di sinistra. Il quale però, invece di parlare contro quello di destra, parla contro il predecessore, che è della sua stessa parte politica e che per di più è già visto come chi ha commesso solo errori da tutta l'area di sinistra.
Io penso (è una opinione alla quale non è stato fatto alcun riferimento nelle varie critiche).
Ripeto: io penso che questi elettori possano essere spinti a votare a destra in questa situazione.
Io penso che possa essere uno su cinque a farlo, e corrisponderebbe al 6% del totale degli elettori.
Togliendo a uno il 6% ed aggiungendolo all'altro, il risultato si inverte. Conclusione: il danno è stato fatto per una cattiva campagna pre-elettorale da tutti, anche da De Luca.
Opinioni su questo concetto che ho espresso non ce ne sono. Eventualmente, risponderò. altrimenti è del tutto intile continuare a ripetere.
Questo messaggio forse non ti è utile, perché tu hai una sola opinione su quest'argomento: la difesa di De Luca e il resto non t'interessa.
Mi secca pure aver usato un tono polemico, m trascini tu col voler 'spiegare', parlare di 'fesserie', Di la tua e basta, no?
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 01/02/2011, 14:08

ranvit ha scritto:Cardif scusa ma su de Luca stai dicendo un mucchio di fesserie.

Le "fesserie" cardif le ha documentate!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 01/02/2011, 14:16

cardif ha scritto:Questo messaggio forse non ti è utile, perché tu hai una sola opinione su quest'argomento: la difesa di De Luca e il resto non t'interessa.
Mi secca pure aver usato un tono polemico, m trascini tu col voler 'spiegare', parlare di 'fesserie', Di la tua e basta, no?

Questo è il punto! La "sua", ranvit, la dice per "etichettare" gli altri: non sembra molto disponibile al confronto!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 01/02/2011, 18:06

Cardif, hai ragione solo su una cosa : la frase che ho attribuito a te era di Sales. Sono incorso in errore probabilmente perchè le virgolette di inizio e fine sono molto distanti tra loro e il testo riportato non è evidenziato da un cambio di carattere.
Ti chiedo scusa per questo.

Per il resto...non mi pare il caso di continuare.

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani