La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Perchè non fare a meno di vendola??

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Perchè non fare a meno di vendola??

Messaggioda ranvit il 28/07/2010, 12:18

Per quanto mi riguarda Vendola è troppo....di sinistra.
Ciononostante, al momento, fatto salvo un suicidio politico di Berlusconi, non vedo alternative nell'ambito di Cs.

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 03/08/2010, 20:05

ranvit ha scritto:Per quanto mi riguarda Vendola è troppo....di sinistra.
Ciononostante, al momento, fatto salvo un suicidio politico di Berlusconi, non vedo alternative nell'ambito di Cs.

Vittorio

sarà ma per ora sembra che sia l'unico nel csx a proporre cose, giuste sbagliate...
eppoi superiamole ste barriere mentali e colori delle magliette
vedremo come si svilupperà e magari una mano si può dare
http://fabbrica.nichivendola.it/

ciao, mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 03/08/2010, 20:19

Chiamparino ultimamente ha preso posizioni per me poco condivisibili, ma qui penso l'abbia detta giusta:

http://www.unita.it/news/italia/102019/ ... no_tecnico

La risposta è l’affabulatore Vendola?
«Rispondo citando Lord Attlee, il leader laburista che governò l’Inghilterra dopo Churchill: “È difficile concepire un leader che non abbia il consenso della sua gente, ma è difficile ugualmente pensare a un leader che non sia stimato e rispettato dagli altri”. Morale: l’affabulatore può funzionare in un circolo ristretto di militanti, ma per vincere le elezioni devi essere credibile per un mondo più largo».
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda chango il 03/08/2010, 20:25

lucameni ha scritto:Chiamparino ultimamente ha preso posizioni per me poco condivisibili, ma qui penso l'abbia detta giusta:

http://www.unita.it/news/italia/102019/ ... no_tecnico

La risposta è l’affabulatore Vendola?
«Rispondo citando Lord Attlee, il leader laburista che governò l’Inghilterra dopo Churchill: “È difficile concepire un leader che non abbia il consenso della sua gente, ma è difficile ugualmente pensare a un leader che non sia stimato e rispettato dagli altri”. Morale: l’affabulatore può funzionare in un circolo ristretto di militanti, ma per vincere le elezioni devi essere credibile per un mondo più largo».

ma Chiamparino sa che Berlusconi ha vinto tre volte le elezioni?
chango
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 03/08/2010, 20:27

Credo di si. E credo sappia anche chi ha contribuito al suo successo: la sinistra.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda chango il 03/08/2010, 20:31

lucameni ha scritto:Credo di si. E credo sappia anche chi ha contribuito al suo successo: la sinistra.

pensavo fossero stati gli elettori italiani.
comunque si vede che siamo alla fine di un epoca: se qualcosa non ha funzioanto è colpa della sinistra. come sempre.
chango
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 03/08/2010, 20:34

pensavo che gli elettori fossero anche di sinistra (e pure gli eletti, grandi "scienziati").
16 anni di berlusconismo conclamato non sono passati invano. I "sinistri" hanno proprio imparato molto in questo periodo.
Analisi finissima.
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 03/08/2010, 20:36

Ah vedo.
Uno che apprezza Chavez.
Ho capito.
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda chango il 03/08/2010, 20:42

lucameni ha scritto:pensavo che gli elettori fossero anche di sinistra (e pure gli eletti, grandi "scienziati").
16 anni di berlusconismo conclamato non sono passati invano. I "sinistri" hanno proprio imparato molto in questo periodo.
Analisi finissima.

neanche sostenere che "l’affabulatore può funzionare in un circolo ristretto di militanti, ma per vincere le elezioni devi essere credibile per un mondo più largo" in un paese in cui Berlusconi ha vinto l'elezioni tre volte mi pare un analisi finissima.
chango
forumulivista
forumulivista

Messaggioda chango il 03/08/2010, 20:53

lucameni ha scritto:Ah vedo.
Uno che apprezza Chavez.
Ho capito.

a parte che non apprezzo particolarmente Chavez, per il resto un posto abbastanza del cazzo, eh.
chango
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani