Ranvit, hai espresso il desiderio di votare prima per Monti, poi per Grillo, infine sei tornato sul PD... deciditi una buona volta

Io
non ho votato PD dopo una campagna elettorale disastrosa, all'inseguimento di un Monti che mandava fendenti contro Fassina e Vendola. Ho votato SEL pensando che fosse meno peggio di tanti altri e continuo a pensarlo. Perlomeno so di che morte devo morire. Che il PD accetti di governare con Berlusconi lo ritengo un abominio.
Bersani? Se l'alternativa è Renzi, rimaniamo in solerte attesa delle decisioni della Corte dei Conti...

Quando Bersani ha proposto a M5S di votare un governo presieduto da se' medesimo gli è stato risposto di no. Il PD poteva proporre un governo diverso (già era emerso il nome di Rodotà), con personalità trasparenti e di alto profilo, ma NON lo ha fatto. Si è fermato sul nome di Bersani come se avesse "stravinto" le elezioni... in realtà ha un quarto dei voti!
Al quirinale poteva almeno provare, dal quarto scrutinio in poi, ad appoggiare Rodotà e NON lo ha fatto. Poi magari si sarebbe disgregato comunque, ma almeno avrebbe mostrato una volontà in questo senso che non è MAI emersa nettamente. Eppure l'elezione di Boldrini e Grasso è lì a dimostrare che le personalità da spendere c'erano, eccome. Solo che a un certo punto Bersani ha innestato la retromarcia e non è più stato capace di toglierla...