La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

petizione da firmare, grillo dai la fiducia al governo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: petizione da firmare, grillo dai la fiducia al governo

Messaggioda Robyn il 28/02/2013, 11:38

Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 28/02/2013, 11:42

pianogrande ha scritto:Grillo e il tanto peggio tanto meglio.
Minchia che novità!

Io inviterei qualcuno dei "lor signori" (del PD, naturalmente) a fare autocritica e a trattare gli elettori del M5S come degli ex elettori (anche se non al 100%) che sono stati traditi ripetutamente dai propri rappresentanti e che non avendo altri mezzi (ci sono le sezioni PD che funzionano per caso o è rimasto solo il momento del voto per dire qualcosa oltre a quelli del pagamento delle tasse o quelli lunghissimi dei senza-lavoro?) si sono fatti "sentire bene" dai loro abituali referenti-maggiorenti ...
Questa frenesia di volere che le "cose politiche" siano già risolte in mattinata (sempre dagli altri, naturalmente!) se può manifestarla Vespa (per il suo "talk show" quotidiano), non può essere contemplata dai protagonisti che si propongono a governare (bene) l'Italia per cinque anni (non certamente solo per 1 giorno o per 100 giorni), e per dare risposte a quelli che vivono nella disperazione economica per sostenere i privilegi degli altri.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 28/02/2013, 12:07

Grillo nelle sue reazioni è simile al governo cinese. Più cerchi di spingerlo in una direzione più si irrigidisce.
Bisogna dare anche a lui il tempo di riflettere. Dario Fo, in una intervista post elettorale, diceva (riferito a M5S) che ora ogni mossa, anche la più banale, assume un significato politico importante. E' una fase importante e delicata, la polvere si deve sedimentare. Un problema che vedo è legato al fatto che Bersani e Grillo parlano due lingue differenti, non si capiscono. Servirà un interprete... :mrgreen:
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda ranvit il 28/02/2013, 12:19

Servirà un interprete...

Renzi???
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 28/02/2013, 12:27

trilogy ha scritto:Un problema che vedo è legato al fatto che Bersani e Grillo parlano due lingue differenti, non si capiscono.

Chi dovrebbe pensare di avere più problemi o sentirsi più responsabile (Bersani, a mio modo di vedere) dovrebbe fare il primo passo verso l'altro ... iniziando a riconoscere i propri errori (e a non farne di più grossi) se l'altro è stato preferito da molti suoi elettori!
Ultima modifica di Iafran il 28/02/2013, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lodes il 28/02/2013, 12:27

Anche un accordo su singoli provvedimenti mi sembra improbabile se, per esempio, il PD mantiene la sua posizione sui rimborsi elettorali come si legge nel link postato da Robyn.

Non si può pensare di fare accordi se il PD continua come se nulla fosse su posizioni che tentano di tenere assieme tutto...il finanziamento c'è in tutti i paesi quindi dobbiamo fare regole stringenti di controllo e di trasparenza, ma i soldi ce li dovete dare....significa non aver capito nulla. La tragicità della situazione è che siamo di fronte ad un sistema politico che ha ricevuto un cazzotto al basso ventre e i partiti continuano a muoversi secondo schemi che gli elettori hanno condannato.

Come ho già scritto il PD se vuole uscire da tutto questo deve fare proprie alcuni temi fra cui anche l'eliminazione totale dei rimborsi.
lodes
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 28/02/2013, 12:32

ranvit ha scritto:Servirà un interprete...

Renzi???

Tanto per fare un nome. Secondo me Mario Adinolfi poteva funzionare bene in questo ruolo, però mi sembra che abbia lasciato il PD. blogger, giocatore di poker, ed ha la barba... perfetto in una situazione del genere ;)
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda Iafran il 28/02/2013, 12:37

lodes ha scritto:La tragicità della situazione è che siamo di fronte ad un sistema politico che ha ricevuto un cazzotto al basso ventre e i partiti continuano a muoversi secondo schemi che gli elettori hanno condannato.

Come ho già scritto il PD se vuole uscire da tutto questo deve fare proprie alcuni temi fra cui anche l'eliminazione totale dei rimborsi.

È la mia stessa idea: la rimarco ancora di più. ;)
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 28/02/2013, 12:56

Se mi posso permettere...io me ne fotto del destino del Pd! L'importante è che la smetta di fare cazzate e faccia un Governo! A (quasi) qualsiasi costo! Ai mercati non glie ne frega niente di questo o di quello, vuole un Governo che governi e che ristrutturi questo Paese che è rimasto agli inizi del '900!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 28/02/2013, 13:11

lodes
allora qualle soluzione proponi per evitare che i partiti diventino ostaggio delle lobbies e che permetta allo stesso tempo ai più poveri di fare politica?capisco che a voi i poveri capaci vi danno fastidio.Se continua così prenderò io la leadership del PD altro che renzi e civati.A Grillo serve il riaddestramento alla democrazia
Ultima modifica di Robyn il 28/02/2013, 13:15, modificato 1 volta in totale.
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani