La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Bacio gay al colosseo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Bacio gay al colosseo

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 12:11

lodes ha scritto:Disallineato se hai amici gay prova a iniziare a parlargli dicendogli che loro sono uno scherzo di natura e vediamo come ti rispondono.
In ogni modo non ho nessuna voglia di confrontarmi con chi esprime questi concetti omofobi. Sono affari tuoi se non capisci che le parole che usi sono come pietre e che rappresentano il peggio della cultura di destra con la quale evidentemente convivi molto bene.

Non ho problemi a scherzare con i miei amici gay che capiscono molto bene la loro diversità. I concetti omofobi sono nella tua testa che nn riesci forse a separare il bianco dal nero. La mia cultura è il valore della persona, dell'uomo ed il rispetto per gli altri. Ma rispetto non significa appiattirsi su mentalità allineate. Significa confrontarsi, dibattere, esprimere il proprio pensiero ed accettare quello degli altri.
Le etichette di destra, sinistra sono spesso riduttive e ne abbiamo ( ne avete ) bisogno per colmare ciò che vi sfugge.

Sono stato alcune volte a Torre del Lago ( pressi di Viareggio ) chè è una delle città simbolo degli omosex e ci sono stato insieme ai miei amici gay. Non ho problemi a frequentarli, se i loro sbaciucchiamenti ( e le loro pratiche sessuali pubbliche ) li fanno nei posti appositi, ove la pubblica decenza non viene turbata perchè sono "siti" ove si ritrovano solo persone con quelle deviazioni e chi ci va, come me, sa che nn deve mervigliarsi per in quei casi, "l'anormale" sono io.

Non ho problemi alcuni a confrontarmi con chi vuol dibattere.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 05/05/2011, 12:25

disallineato ha scritto:Io preferisco credere che la natura ci ha fatto maschio e femmina perchè si completino a vicenda. E credere che DIO ha creato il maschio e lafemmina. Nella genesi non si parla di gay. E neanche di lesbiche. E mi pare neppure di transex, ma cmq mi riservo stasera di rileggerla.

Uno può credere ciò che vuole.
Ma c'è anche chi ha inconfutabilemente dimostrato che la vita e le sue peculiarità potrebbero anche essersi evolute senza bisogno del disegno di Qualcuno,dunque proprio in modo casuale e senza scopo apparente;tra l'altro maschio e femmina non sono gli unici generi cui gli organismi possono appartenere,e a volte gli individui di certe specie possono addirittura biologicamente mutare da un genere all'altro nel corso della loro esistenza.
Quindi fino a che non si riesce a intervistare DIO in persona (invece che improbabili speakers) e farsi dire che effettivamente ha fatto un paio di errori,nessuno può arrogarsi il diritto di poter stabilire che qualcosa già esistente in natura sia innaturale.

disallineato ha scritto:Ho amici gay con i quali dibatto spesso sul tema e concordo sul fatto che ognuno debba vivere la sua condizione in piena libertà. Ma anche con decenza e decoro senza manifestazioi carnevalesche.

Oltre a queste belle ma vuote parole (date le premesse),gli hai mai anche detto che li consideri esseri inferiori ?
Ti informo anche che il rispetto per qualcuno e il considerarlo contemporaneamente un essere inferiore (scherzo di natura è per definizione qualcosa di inferiore,dato che è "venuto male") sono concetti in conflitto tra loro.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 12:36

Non gli ho mai detto che li considero esseri inferiori perchè non li considero affatto così. Infatti questo è un altro dei tuoi errori di valutazione. Rileggiti i miei pensieri. Io li considero esseri diversi da me che omo nn sono ( io rivendico con orgoglio la mia eterosessualità e maschilità ).
Ma diversi non significa inferiori, caro Stefano. Non farti prendere da teorie su omofobia che su questo argomento nn c'entra nulla
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 12:38

Stefano'62 ha scritto:
disallineato ha scritto:Io preferisco credere che la natura ci ha fatto maschio e femmina perchè si completino a vicenda. E credere che DIO ha creato il maschio e lafemmina. Nella genesi non si parla di gay. E neanche di lesbiche. E mi pare neppure di transex, ma cmq mi riservo stasera di rileggerla.

Uno può credere ciò che vuole.
Ma c'è anche chi ha inconfutabilemente dimostrato che la vita e le sue peculiarità potrebbero anche essersi evolute senza bisogno del disegno di Qualcuno,dunque proprio in modo casuale e senza scopo apparente;tra l'altro maschio e femmina non sono gli unici generi cui gli organismi possono appartenere,e a volte gli individui di certe specie possono addirittura biologicamente mutare da un genere all'altro nel corso della loro esistenza.
Quindi fino a che non si riesce a intervistare DIO in persona (invece che improbabili speakers) e farsi dire che effettivamente ha fatto un paio di errori,nessuno può arrogarsi il diritto di poter stabilire che qualcosa già esistente in natura sia innaturale.

disallineato ha scritto:Ho amici gay con i quali dibatto spesso sul tema e concordo sul fatto che ognuno debba vivere la sua condizione in piena libertà. Ma anche con decenza e decoro senza manifestazioi carnevalesche.

Oltre a queste belle ma vuote parole (date le premesse),gli hai mai anche detto che li consideri esseri inferiori ?
Ti informo anche che il rispetto per qualcuno e il considerarlo contemporaneamente un essere inferiore (scherzo di natura è per definizione qualcosa di inferiore,dato che è "venuto male") sono concetti in conflitto tra loro.

Altro errore che fai caro ragazzo. Scherzo di natura è QUALCOSA CHE è VENUTO DIVERSO DAL PROGETTO INIZIALE. Stai andando fuori strada acaro amico. E te lo dico con franchezza perchè ho frequentato tante volte gli amici gay e tutt'ora ci sentiamo e dibattiamo.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 05/05/2011, 12:38

franz ha scritto:Comunque vada non credo in una natura che "scherza".
Siamo noi che leggiamo certi fatti, che non ci piacciono, e li chiamiamo scherzi della natura.
È solo una misura del nostro "non compredere" la natura.

Ben detto franz, per chi vuole leggere, capire e apprendere. ;)
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 12:42

Iafran ha scritto:
franz ha scritto:Comunque vada non credo in una natura che "scherza".
Siamo noi che leggiamo certi fatti, che non ci piacciono, e li chiamiamo scherzi della natura.
È solo una misura del nostro "non compredere" la natura.

Ben detto franz, per chi vuole leggere, capire e apprendere. ;)

Opinioni personalissime e rispettabilissime.
Se voi volete credere che la natura nella sua normalità abbia creato 3 sessi, fate pure.
Magari proponiamo di cambiare anche tutti i modelli di curriculum o di documenti pubblici ove viene specificato : maschio, femmina e aggiungiamo... omosex, transex e specificare anche se gay o lsb.
Mah, fate voi.
Io ho rispetto per i miei amici gay e non si sentono affatto offesi quando dico loro che i considero diversi. Magari loro considerano diverso me che adoro la passera, le gnocche e la femminilità in genere. Ci rispettiamo e ci scherziamo su.
Fate voi.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 05/05/2011, 12:46

disallineato ha scritto:Magari proponiamo di cambiare anche tutti i modelli di curriculum o di documenti pubblici ove viene specificato : maschio, femmina e aggiungiamo... omosex, transex e specificare anche se gay o lsb.

In futuro forse non si chiederà più ... perchè inutile.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 12:52

Iafran ha scritto:
disallineato ha scritto:Magari proponiamo di cambiare anche tutti i modelli di curriculum o di documenti pubblici ove viene specificato : maschio, femmina e aggiungiamo... omosex, transex e specificare anche se gay o lsb.

In futuro forse non si chiederà più ... perchè inutile.

Quindi anche nei servizi pubblici, eviteremo di mettere i bagni dedicati a uomo e donna. Faremo un cesso unico. Oppure ne faremo 5 o 6 . Maschi, Femmine, Trans, Lsb, Gay, Bsx, Pedofili ( non c'entrano con le categorie prima citate ma nel calderone della confusione fra diversi orientamenti sex, fra perversioni varie, ci può stare tutto )
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 05/05/2011, 13:01

disallineato ha scritto:Quindi anche nei servizi pubblici, eviteremo di mettere i bagni dedicati a uomo e donna. Faremo un cesso unico. Oppure ne faremo 5 o 6 .

Uno solo va benissimo ... se non si hanno pregiudizi ... e se si tengono in conto le informazione di genetica.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 05/05/2011, 13:16

disallineato ha scritto:Quindi anche nei servizi pubblici, eviteremo di mettere i bagni dedicati a uomo e donna. Faremo un cesso unico. Oppure ne faremo 5 o 6 . Maschi, Femmine, Trans, Lsb, Gay, Bsx, Pedofili ( non c'entrano con le categorie prima citate ma nel calderone della confusione fra diversi orientamenti sex, fra perversioni varie, ci può stare tutto )

La mia esperienza di vita mi dice che chi piu' si agita con queste problematiche, piu' ha un problema... :D
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani