Stefano'62 ha scritto:Mia moglie sta in una fabbrica.
Io stesso lavoro e mi confronto quotidianamente con gente che sta in quella fabbrica.
Non c'è assolutamente nessuno dei problemi che dici tu e i sindacalisti non parlano per slogan,sono quasi "disoccupati" e si limitano alla routine quotidiana.
Però quella fabbrica è perfettamente al passo dei tempi con le conquiste sindacali dei lavoratori rispetto al "medioevo",per quanto lo si possa essere in questo paese governato dalla banda bassotti....e i lavoratori non si sentono sfruttati iniquamente,non dai dirigenti della fabbrica perlomeno.
In altre fabbriche invece si presentano problemi vecchi di 30 anni......chissà cosa vorrà dire ?
Chiedi ai sindacalisti o semplici operai iscritti ad altri sindacati che sono stati oggetti di minacce fisiche e verbali da parte dei loro colleghi iscritti al sindacato rosso. Caro Stefano, non ti tappare gli occhi. Sappiamo bene che ci sono realtà dove i cgiellini si comportano da persone civili. Ma sappiamo altrettanto bene che una parte, per fortuna minoritaria della CGIL è molto sensibile alla violenza fisica, picchettaggi e minacce. Ti suona strano? Non ne sei a conoscenza?
Allora diciamo così: non tutti i cgiellini sono violenti ( ci mancherebbe. io stesso ho un sacco di amici sindacalisti rossi ), ma (quasi ) tutti gli episodi di violenza da parte di attivisti sindacali sono rriconducibilii ai cgiellini. Ti va bene così?
Dai ragazzo, sappiamo bene che chi brucia bandiere delle sigle altre sigle sindacali "ostili" non sono cisl, uil o ugl ma bensì cgil. Non lo sapevi? Ti scandalizza questo?
Caro ragazzo non devi guardare solo la tua realtà dove vivi o lavori, il mondo è anche fuori dal tuo orto, dal tuo paese.
Sai che quando sono stati arrestati dei pericolosi brigatisti, i loro vicini di casa che ignoravano le attività criminali, ne sono rimasti stupiti perchè non avrebbero mai scommesso che quel signore, quella persona perbene fosse in realtà un criminale.......
Oppure quando parlavamo dei terribili anni 70 dove in molte città c'erano morti ammazzati negli scontri sociali fra destra e sinistra, fra anarchici e polizia, c'erano alcune persone che dicevano: ci sarà anche tutta questa violenza in italia, ma a me nn sembra perchè nella mia città nn è accaduto nulla di tuttot questo.
Stefano, io non so quanti anni hai, ma sendoti dibattere presumo sia molto giovane ( beato te ). Non prendere per buono quello che è vicino a te come se fosse l'unica realtà. Spazia a 360° e ti accorgerai che ci sono anche cose diverse.