Che il fronte comune anti-Berlusconi sia infondato politicamente l'ho già scritto da un po'.
Se si costituiscono PD+Sel+Idv da una parte e Partito della Nazione (Api+Udc+Fli+Mpa), penso che ci sarà da vedere se è sicuro che l'S.S. Berlusconi resti al governo. E queste non sono le formazioni più estreme. Sperando che Lui non sopprima l'informazione politica Rai, come sta tentando di fare. In tal caso ci toccherà scendere in piazza a gridare "Skay, Skay" anche qua come in Egitto, con l'aggiunta di "La7, La7".
Una testa un voto vale sempre, per cui nessuno può imporre DOVERI a nessuno; al massimo può scegliere e votare, se vuole.
Certo, i centristi-centristi, quelli che ancora dividono il PD in centro e sinistra e vogliono un PD senza gli ex-Ds, oppure vogliono un "bipolarismo a tre o più poli" potranno scegliere se votare PdN (se accettano Fini) o stare al balcone e far scegliere gli altri.
Comunque la mia l'ho detta. E se continuo, visto quello che scrive Pierodm, mi piglio un altro cric e croc. Perciò per me basta così. (mi chiedo: ma io sono cric o croc? boh...)