matthelm ha scritto:Vedete come siamo buoni noi del centrosinistra, basta che Fini dica :
In fondo (Fini dice proprio "in cauda venenum") una freccia avvelenata: "Siamo sicuri che il testo approvato al Senato sia laico? Quando si impone un precetto per legge, siamo più vicini allo Stato etico che allo Stato laico".
che gli abbiamo perdonato tutto. Forse ho capito male ma lui è contrario al testo del testamento biologico approvato dalla maggioranza. Per quel che conta lo sono anch'io.
Tutto quì la sua laicità che non posso che condividere.
Sull'eutanasia, per esempio, non penso proprio sia favorevole come per altre proposte "laiche".
Lo vedete ancora l'esempio da imitare o ci fermiamo lì e vale solo per questo caso?
Mi pare evidente che stai cercando di "scantonare", voce del verbo "arrampicari sugli specchi".
Hai preso - secondo me - la palla al balzo ("Fini", ma poteva essere qualsiasi altra) per non rispondere nel merito delle questioni poste.
Io non so cosa Fini appoggi o a cosa sia contrario ma valuto quello che ha detto.
E valuto che berlusconi non ha risposto a Fini.
E a modo tuo, nemmeno tu hai risposto a me.
Non è un obbligo, sia chiaro.
Ognuno è libero di rispondere o non rispondere ed io stesso molte volte non rispondo per non alimentare inutili e sterili discussioni.
E' un discorso di economia, di mercato. Il mio tempo è limitato e lo dedico alla discussioni che mi interessano, fin tanto che sono interessanti.
Questa è una di quelle ma poi occorre trovare gli intelocutori che diano pari peso e pari impegno.
Ciao,
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)