non c'è limite al peggio.....
http://www.youtube.com/watch?v=0Ou08woaL80
forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Iafran ha scritto:
Basterebbe conoscerne uno solo (escludendo i bambini) per capire le finalità dell'iniziativa.
Ce ne sono tanti, invece, anche qualche "ministro-nzo", qualche "mastella-ro" e le solite "dame-nziali della carità" che affidano il proprio canto ... ai sentimenti più "banali" dei soliti "italianuzzi".
"Questi" fanno il possibile per continuare a stare a galla e mietere senza aver seminato, non capisco, però, tanti altri (meno visibili) che pensano di dissentire da questo loro gioco ma con quanto dicono e scrivono, forse riescono, involontariamente, a sostenerlo (il gioco)!
matthelm ha scritto:Iafran ha scritto:
Basterebbe conoscerne uno solo (escludendo i bambini) per capire le finalità dell'iniziativa.
Ce ne sono tanti, invece, anche qualche "ministro-nzo", qualche "mastella-ro" e le solite "dame-nziali della carità" che affidano il proprio canto ... ai sentimenti più "banali" dei soliti "italianuzzi".
"Questi" fanno il possibile per continuare a stare a galla e mietere senza aver seminato, non capisco, però, tanti altri (meno visibili) che pensano di dissentire da questo loro gioco ma con quanto dicono e scrivono, forse riescono, involontariamente, a sostenerlo (il gioco)!
Vedi, caro Catone, quella non è stata una grande idea, sono d'accordo.
Ma, così alla veloce, ho identificato due persone a cui difficilmente si può imputare qualche cosa di negativo in tutti i sensi. Sono Bianchi, ex presidente nazionale Acli, e Castagnetti del Pd ex segretario del Ppi.
Quindi i tuoi, strali lanciali verso altri e non generalizzare. Perché non è vero che tutto fa brodo...
pierodm ha scritto:Serve al nostro dialogo accanirsi contro una persona?
Gabrie', quale sarebbe l'accanimento?
Ho l'impressione che hai parlato senza riflettere bene, e forse senza nemmeno leggere bene il forum.
Ti do una mano, comunque, a interpretare meglio la questione: la "persona" di cui trattasi credo che da sola scriva più interventi di tutti gli altri messi insieme, intervenendo praticamente su ogni argomento.
Risulta quindi assai difficile partecipare alla discussione senza incappare in Franz.
Personalmente, poi, sono nella gran parte dei casi in disaccordo con lui, e quindi è facicon sincerità, per come sono capacile che lo contraddica, usando in genere uno stile che mi viene suggerito dal suo.
Se ti sembra che questo sia accanimento, pazienza.
Piuttosto mi meraviglio che il tuo buon cuore non abbia percepito le delicate sfumature dei post di alcuni, ben precisi, commensali, che sembrano coalizzati tanto sono pronti e tenaci nel fare i miei interventi oggetto di sistematico disprezzo.
Io però non arrivo al punto di avvertire "accanimento": si tratta semplicemente di persone che si esprimono secondo ciò che il cor gli ditta dentro, con le parole di cui sono capaci.
Franz
Cercherei di circostanziare questa affermazione categorica, che in fondo ricorda chi dice che gli islamici sono tutti integralisti e terroristi. Intanto bisogna prendere attto che non tutte le religioni sono prepotenti come dici. A parte il buddismo (che si dice che non sia nemmeno una religione) se rimaniamo in europa ritengo che i protestanti siano lontani mille miglia dal cliché che racconti, eppure sono cristiani anche loro.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti