Franz, come ho detto altre volte, io vivo nel profondo nord.
E qui l’immagine del governo Prodi era semplicemente devastante.
Emblematicamente :quando si inizia a discutere dei Dico ad inizio legislatura per una esigenza, seppure nel programma, “insopprimibile” della sinistra radicale e una parte dei DS a cui la Bindi ha cercato di dare una risposta ma che per la Pollastrini era “solo” l’inizio!, sapendo che non c’erano i numeri e continuando per mesi con continui messaggi sbagliati per una parte e per l’altra per poi non concludere nulla. Questo è autolesionismo ad essere buoni.
E Prodi si barcamenava impotente ad intervenire. Mentre comunque erano necessari prima degli interventi per la famiglia e poi eventualmente i Dico. Certo il tutto è stato strumentalizzato, ma i dilettanti, chi erano?
Poi, due finanziarie pesantissime. Poi lo scalone-scalino (imposto natuaralmete dalla SA) con referendum e rif.com. contro e così via. Era un incredibile guazzabuglio.
E Veltroni doveva continuare con quella storia. E la Bindi che all’inizio della campagna elettorale che lo auspicava ? E Prodi, ottimo uomo di governo ma pessimo politico?
E sulla sicurezza? Prova a chiedere a chiunque se è più affidabile su questo tema il cdx o il csx.
E la SA che ha tenuto bloccato il decreto Amato per 6 mesi!
L’hanno fatto gli altri il decreto e subito! Starà bene alla SA?
A lato il sostegno ai vari Gay-pride (anche ieri) della sinistra. Confondendo alcuni diritti con le pagliacciate controproducenti.
Il 10% che sballa dai nostri risultati lo ritrovi tutto lì. Ed è grasso che cola il resto che è venuto.
Ricostruire l’Ulivo certo, ma quale ulivo alla luce dei fatti nuovi. Sicuramente l’Unione è morta ed improponibile per i prossimi trent’anni.
Come ciliegine in fondo notiamo che i problemi irrisolti cominciano a venire al pettine: Autonomi in Europa (come la penso io) o nel Pse? Lenta egemonia strisciante degli ex DS: il cappello delle feste dell’Unità sulle feste del PD. A brescia un ex deputato dei DS scalza brutalmente un portavoce ex margherita che doveva portare al congresso del 2009. Adesso Il segretario nazionale è Veltroni, regionale, provinciale e cittadino sono tutti ex DS. Devo essere felice io che ds non sono mai stato?
E gli elettori ex margherita o altri del centro saranno tutti soddisfatti?
Allora c’è del marcio in Danimarca o no?
Mi chiedi: A chi chiederemo di votarci la prossima volta?
Io spero che Veltroni continui sulla linea intrapresa perché è l’unica possibile e che lasci perdere quei personaggi, ottime persone, come Parisi, Prodi e Bindi che pur non essendo d provenienza di sinistra ne hanno già assorbito i virus destabilizzanti e improponibili.
Sono stato lungo ma era uno sfogo.