La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

La scelta di fondo dietro questo referendum

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: La scelta di fondo dietro questo referendum

Messaggioda gabriele il 24/11/2016, 20:35

Ma anche che no. 80 euro sono un bonus. Una mancetta. Le tasse restano le stesse, nella stessa misura.
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda trilogy il 25/11/2016, 12:27

La scelta di fondo è chiara...

Referendum, Berlusconi:
«Se vince il no pronto a un tavolo con Renzi»

<<Bisogna togliere il ballottaggio, fare il proporzionale che porterà a un governo che rappresenta la maggioranza degli italiani>>

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... fresh_ce=1
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda Giovigbe il 25/11/2016, 13:53

trilogy ha scritto:La scelta di fondo è chiara...

Referendum, Berlusconi:
«Se vince il no pronto a un tavolo con Renzi»

cioè si mette di fronte a uno specchio....... :lol: :lol: :lol: :lol:
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 25/11/2016, 14:23

gabriele ha scritto:Ma anche che no. 80 euro sono un bonus. Una mancetta. Le tasse restano le stesse, nella stessa misura.

Io l'avevo interpretata come una entrata in meno per lo stato che andava a favore del lavoratore.
Questa la matematica; poi il termine "mancetta" non cambia di un pelo la sostanza.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 25/11/2016, 18:50

potremmo andare verso un governo checco zalonista,sono giorni diffisili e vita intensa,adottare una musica malinconica di Nino D'angelo come inno nazionale
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 25/11/2016, 20:44

pianogrande ha scritto:
gabriele ha scritto:Ma anche che no. 80 euro sono un bonus. Una mancetta. Le tasse restano le stesse, nella stessa misura.

Io l'avevo interpretata come una entrata in meno per lo stato che andava a favore del lavoratore.
Questa la matematica; poi il termine "mancetta" non cambia di un pelo la sostanza.

l'hai interpretata male. Nei fatti gli 80 euro sono un bonus. Un esborso che fa l'erario a favore di tali cittadini. In pratica in busta paga vengono versati 80 euro esentasse
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda pianogrande il 26/11/2016, 0:15

gabriele ha scritto:
pianogrande ha scritto:

l'hai interpretata male. Nei fatti gli 80 euro sono un bonus. Un esborso che fa l'erario a favore di tali cittadini. In pratica in busta paga vengono versati 80 euro esentasse

E quale sarebbe la differenza con quello che ho detto io?
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 26/11/2016, 2:01

pianogrande ha scritto:

Semplice. Non è un'entrata in meno ma un'uscita in più. Sembra questione di lana caprina ma non è così. Una spesa in più non é un taglio delle tasse
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda mariok il 26/11/2016, 11:19

gabriele ha scritto:
pianogrande ha scritto:

Semplice. Non è un'entrata in meno ma un'uscita in più. Sembra questione di lana caprina ma non è così. Una spesa in più non é un taglio delle tasse

Più che sembrare è veramente una questione di lana caprina.

Infatti proprio il fatto, peraltro molto criticato dagli stessi che lo definiscono un "bonus", che non viene dato ai "non capienti" lo configura come un "rebate" (riduzione) di tasse.

E' uno dei tanti esempi che mostrano come le critiche a renzi (che ne meriterebbe di serie) siano spesso capziose ed appunto basate su questioni "di lana caprina".
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 26/11/2016, 11:58

:lol: :lol: :lol:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani