La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

ma se fossero i conservatori quelli che votano Renzi...?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: ma se fossero i conservatori quelli che votano Renzi...?

Messaggioda pianogrande il 11/11/2016, 18:58

Io mio figlio l'ho "sistemato" all'estero ma non per questo voglio distruggere quel poco che resta dell'Italia.

Non per questo mi sentirei di votare per personaggi come Casaleggio (il resto sono dipendenti) o i leghisti o i vari traditori del PD se dovessero fondare altri partitelli parcheggio.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 11/11/2016, 19:47

[quote="pianogrande] Il potenziale bacino elettorale di Renzi sono gli evasori fiscali e i privilegiati e su questo "non v'è dubbio".

alla faccia della "riflessione".[/quote]

E' esattamente il mio pensiero.

Non v'è dubbio infatti che la politica di renzi non è sfavorevole a queste categorie "conservative"
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 11/11/2016, 20:13

Giovigbe ha scritto:[quote="pianogrande] Il potenziale bacino elettorale di Renzi sono gli evasori fiscali e i privilegiati e su questo "non v'è dubbio".

alla faccia della "riflessione".[/quote]

E' esattamente il mio pensiero.

Non v'è dubbio infatti che la politica di renzi non è sfavorevole a queste categorie "conservative"[/quote][/quote][/quote]

Se la peggiore destra alla Salvini Brunetta o la peggiore ipocrisia opportunista alla Casaleggio fossero contro l'evasione fiscale e tutti gli altri mali che elenchi, probabilmente avrebbero il mio voto.

I confronti vanno fatti nella loro interezza.

Renzi ha il grande merito di governare e di non tirarsi indietro davanti alle sfide e le responsabilità.

Non si può fare opposizione a Renzi nascondendosi nei blog o dietro ai contratti ai parlamentari con penali pecuniarie se non seguono il volere del padrone.

Grillo e Salvini non attaccano né la mafia né gli evasori fiscali.

Questa è la triste realtà.

Fare politica attaccando chi governa a prescindere non è fare politica.
E' ricavarsi una nicchia di potere e far andare bene la ditta.
Sì perché quella di Casaleggio sì che è una ditta, con tanto di padrone e di proprietà privata del marchio di fabbrica.

E allora non si può offendere in questo modo chi vota per Renzi pensando che la democrazia sia libertà di offesa.

In questo modo si va contro la democrazia svalutandola a chiacchiere da bar.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 12/11/2016, 2:50

Finché Casaleggio paga le tasse, nessuno può sostenere che sia amico degli evasori. Lui o M5S.

Renzi è un cialtrone perché partendo da un programma politico e da una tradizione di tutto rispetto ha stravolto ogni cosa. Renzi e i parlamentari della maggioranza, ovviamente. Che tra l'altro dipenderanno sempre più da Verdini se perdono i pezzi a sinistra.
Un bel segnale agli evasori.

In più riesce a rendersi ridicolo: ora ha tolto le bandiere UE e ha violato la legge.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11 ... e/3186533/
Renzi parla da Palazzo Chigi, alle spalle non c’è la bandiera Ue: il premier ha violato la legge

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11 ... i/3185503/
P3, pm chiede 4 anni per il plurimputato Denis Verdini. Nove anni e sei mesi per Flavio Carboni

La Procura vuole condanne per 18 persone. Tra le accuse quella di voler influenzare la Corte Costituzionale. Per altri episodi chieste pene anche per Cosentino e Sica per il dossier contro Caldoro e per il deputato di Ala Massimo Parisi

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 12/11/2016, 20:46

Certamente, Casaleggio come privato cittadino non lo metto in discussione.
Lo metto in discussione (e mi sembrava chiarissimo) come proprietario (se la parole padrone dà fastidio) di un partito politico.
Non ho mai sentito i suoi dipendenti scagliarsi contro gli evasori fiscali e il mio è un giudizio politico perché pur essendo quel partito una proprietà privata è pur sempre un partito politico e quindi soggetto al pubblico giudizio.

Dire che finché paga le tasse etc. è un modo piuttosto rozzo di sminuire il problema.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 13/11/2016, 1:28

Pur con tante contraddizioni, mi pare che la questione morale sia molto sottotono sia nel PD che nel centrodestra. Per questo il M5S - senza far nulla di speciale - ci fa un figurone al confronto e ha quasi la maggioranza relativa. L'evasione fiscale non viene certo combattuta smantellando Equitalia o facendo condoni mascherati.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda diffidente il 13/11/2016, 7:36

Ad essere sinceri i piu' veementi nel chiedere l'abolizione di Equitalia sono stati i membri del M5S nazionale i quali, bisogna anche aggiungere on hanno mai fatto una iniziativa che una contro la criminalità organizzata, tanto é vero che in Sicilia hanno ottenuto moltissimi voti, anche in zone dove notoriamente le gente vota come vuole il boss locale, e non rislta che siano mai stati minacciati seriamente, a differenza dei politici onesti del PD.
diffidente
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 13/11/2016, 12:18

diffidente ha scritto:............................ a differenza dei politici onesti del PD.

ma Renzi, con la sua politica le sue scelte e i suoi comportamenti, appartiene ancora alla "parte onesta del PD"??
e ancora: quanti "politici onesti del PD" stanno con Renzi?

In fondo, a molti sembra che Renzi sia "estraneo" ai valori e alla storia del PD

Il fatto che abbia una maggioranza (oggi, chissà domani dopo una eventuale sconfitta al Referendum quando anche molti "amici" si dilegueranno) non significa nulla: ha conquistato un partito, ma non ne rappresenta la storia.

Se oggi non avesse il marchio PD quanti voterebbero Renzi???

Sta utilizzando un marchio contraddicendone la storia
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 13/11/2016, 13:35

Mammamia quanti contorcimenti.

I conservatori del no sparano tutte le loro cartucce e la cosa si fa davvero interessante.

Più le cose si complicano e si contorcono e si accavallano più è facile invitare a votare no per cercare di districarsi; di resettare.

Si chiama polverone; così tanto per semplificare.

Non si capisce più di cosa stiamo parlando.

Ormai il dibattito è così surreale che arriveremo a chiederci se Renzi esiste.
Io, di persona, non l'ho mai visto.

Ma ci sarà davvero un referendum?
Finché non vedo la scheda non ci credo.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 13/11/2016, 13:40

Nella legge di bilancio compare l'Isee per le prestazioni sociali.Costa afferma che è sbagliato.Bè c'è una bella differenza fra aiutare le famiglie benestanti e quelle povere.Costa probabilmente pensa alle sue di famiglie non pensa a quelle disagiate
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani