La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Vaccino antinfluenzale: tre morti

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Vaccino antinfluenzale: tre morti

Messaggioda flaviomob il 30/11/2014, 14:23

Dovrebbe intervenire, ho sentito al tg, la vigilanza dell'Unione Europea per chiarire se effettivamente i casi mortali anomali (ammesso che lo siano) sono stati registrati esclusivamente in Italia. In questo caso, forse, si tratterebbe di una devianza statistica nella norma. Sfiga, insomma! :mrgreen:

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 30/11/2014, 14:46

ranvit ha scritto:Nel frattempo, comunque, io continuo, come ho sempre fatto a non vaccinarmi ;)

Io invece nel rispetto della salute di una suocera di 94 anni e di due nipotini sotto i 4 anni, la vaccinazione la faccio.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 30/11/2014, 15:12

franz ha scritto:Un po' lungo.
Si parla di ipotesi.
Le ipotesi si possono fare ma si devono anche dimostrare, altrimenti rimangono solo ipotesi.
... Annalu' credo ci darà maggiori ragguagli.

Grazie, franz. Questo è il filmato che ho visto a suo tempo e che ho ritenuto interessante (è lungo ma ne vale la pena: gli interrogativi e le ritrosie sono evidenti).
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 30/11/2014, 21:01

Iafran ha scritto:
franz ha scritto:Un po' lungo.
Si parla di ipotesi.
Le ipotesi si possono fare ma si devono anche dimostrare, altrimenti rimangono solo ipotesi.
... Annalu' credo ci darà maggiori ragguagli.

Grazie, franz. Questo è il filmato che ho visto a suo tempo e che ho ritenuto interessante (è lungo ma ne vale la pena: gli interrogativi e le ritrosie sono evidenti).

Vi ringrazio della fiducia, ma non sono una tuttologa. Il filmato non l'ho visto tutto, e comunque non ne so abbastanza in proposito, ma di "teorie complottiste" contro i vaccini e sull'origine dell'AIDS ne ho sentite troppe per credere ad ogni nuova ipotesi senza le dovute verifiche. Così a naso, dubito che una storia accaduta una cinquantina di anni fa possa essere rimasta segreta e mai verificata per così tanto tempo con la grande pubblicità che ora hanno tutti i dati scientifici nel mondo, quindi sono portata a non penderla sul serio.

Qanto al vaccino antiinfluenzale, io mi sono vaccinata come ogni anno, e se non l'avessi già fatto lo farei tranquillamente domani.
Non so quanti di voi ricordino l'epidemia influenzale detta Asiatica che ci colpì una quarantina di anni fa: in famiglia la prendemmo tutti, e per fortuna guarimmo. Quando uscii di casa per la prim volta (ero appena convalescente, ma gli altri in famiglia stavano peggio di me e bisognava pur fare la spesa) scoprii che il custode del palazzo ne era morto, e così anche altri anziani del vicinato.
L'influenza "vera", quella contro la quale ci si vaccina, è una malattia molto pericolosa, spesso letale se si è anziani o altrimenti debilitati. Ovvia quindi l'oppotunità di vaccinarsi, e se ci sono dubbi su un determinato lotto, che si facciano le dovute verifche, ma senza allarmismi e senza generalizzazioni.

Annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 01/12/2014, 9:40

In effetti prima dell'avvento dei vaccini, l'influenza faceva milioni di morti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Influenza
La piu famosa, nell'ultimo secolo, è la spagnola, che fece da 40 a 100 milioni di morti e che per molti decenni ha lasciato una traccia nella piramide dell'età delle nazioni europee.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 01/12/2014, 9:50

Ancora oggi, l'epidemia stagionale di influenza fa 8-9 mila morti all'anno in Italia, senza considerare le complicanze non letali ma che possono essere gravi. E' una malattia la cui pericolosità è nel complesso sottovalutata nella percezione dell'opinione pubblica.
trilogy
Redattore
Redattore

Re: Nessuna relazione. Farmaci Ok

Messaggioda pianogrande il 01/12/2014, 17:43

Occhio alla penna!
E' proprio il caso di dirlo.

http://www.repubblica.it/salute/2014/12 ... ref=HREA-1

Queste notizie vanno verificate prima e non dopo.

Anche parlare di "morti sospette" forse mette al sicuro da qualche reato ma non assolve eticamente.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani