Iafran ha scritto:franz ha scritto:Un po' lungo.
Si parla di ipotesi.
Le ipotesi si possono fare ma si devono anche dimostrare, altrimenti rimangono solo ipotesi.
... Annalu' credo ci darà maggiori ragguagli.
Grazie, franz. Questo è il filmato che ho visto a suo tempo e che ho ritenuto interessante (è lungo ma ne vale la pena: gli interrogativi e le ritrosie sono evidenti).
Vi ringrazio della fiducia, ma non sono una tuttologa. Il filmato non l'ho visto tutto, e comunque non ne so abbastanza in proposito, ma di "teorie complottiste" contro i vaccini e sull'origine dell'AIDS ne ho sentite troppe per credere ad ogni nuova ipotesi senza le dovute verifiche. Così a naso, dubito che una storia accaduta una cinquantina di anni fa possa essere rimasta segreta e mai verificata per così tanto tempo con la grande pubblicità che ora hanno tutti i dati scientifici nel mondo, quindi sono portata a non penderla sul serio.
Qanto al vaccino antiinfluenzale, io mi sono vaccinata come ogni anno, e se non l'avessi già fatto lo farei tranquillamente domani.
Non so quanti di voi ricordino l'epidemia influenzale detta Asiatica che ci colpì una quarantina di anni fa: in famiglia la prendemmo tutti, e per fortuna guarimmo. Quando uscii di casa per la prim volta (ero appena convalescente, ma gli altri in famiglia stavano peggio di me e bisognava pur fare la spesa) scoprii che il custode del palazzo ne era morto, e così anche altri anziani del vicinato.
L'influenza "vera", quella contro la quale ci si vaccina, è una malattia molto pericolosa, spesso letale se si è anziani o altrimenti debilitati. Ovvia quindi l'oppotunità di vaccinarsi, e se ci sono dubbi su un determinato lotto, che si facciano le dovute verifche, ma senza allarmismi e senza generalizzazioni.
Annalu