La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Renzi - Grillo diretta streaming

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Renzi - Grillo diretta streaming

Messaggioda Stefano'62 il 19/02/2014, 20:18

pianogrande ha scritto:Ecco Stefano; tra le due alternative che tu vedi, ce ne sono sicuramente delle altre.
C'è anche chi si lambicca il cervello per trovare soluzioni.
C'è anche chi le cose le soffre ma senza smettere di sperare.

Certamente che ci sono.
Ma il PD e il NCD e FI e tutti gli altri partiti del Moloc stanno bene attenti a tenerli lontani dalla politica.
Le loro armi migliori sono il maggioritario e il bipolarismo.
E quando riescono ugualmente ad emergere,il Moloc disperato per difendersi li taccia di demagogia,populismo e di dilettantismo.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 20/02/2014, 0:10

mauri ha scritto:si peccato, ha perso una seconda occasione per cambiare il paese e dare soddisfazione alle speranze dei suoi elettori,

Ma se ci sono contestazioni aspre nello stesso PD alla strategia renziana, che ha preso per il ... naso le istituzioni, ci si aspettava che potesse essere accettata dai "guru" (forse, pure, dagli eletti) del M5S che avevano dimostrato di avere le tasche piene dei giochetti di palazzo?
L'incarico a Letta, le sue forzate dimissioni e l'incarico a Renzi, per molti, sono stati solo frutto di "giochetti di palazzo" (ufficialmente "per il bene dell'Italia") ... per non cambiare niente e fare restare ognuno al proprio posto (con più tasse ai cittadini).
L'Italia va a rotoli e ce la vogliamo prendere con coloro che lo denunciano e che sono nati proprio per fare correre ai ripari?
O si pensa che il sindaco fiorentino contava sull'apporto del M5S per fare il governo?
Invece, io mi aspetto che il sindaco fiorentino (con tutto il "cucuzzaro") se la prenderà con il M5S se non riuscirà a realizzare le sue "aspirazioni personali".
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 20/02/2014, 4:09

Io ho una piccola (ma determinante) curiosità.
Mi riferisco non agli oppositori di grillo del quale nulla mi importa (potrebbe venire fuori domani che è un serial killer che NON cambierei la mia opinione sulla situazione dato che coincide con la sua solo per caso ed evidenze oggettive)bensì ai difensori dei suoi bersagli....vale a dire NON il PD si badi bene,ma questo manipolo di delinquenti che ci vessa da decenni,del quale il PD fa parte.

Avete berciato per decenni che l'Italia era allo sbando,che quello non va bene e quell'altro è una sciagura e questo non va bene e qui e la e su e giù,e non provatevi a negarlo perché è l'evidenza e non ho mai sentito nessuno di voi vantarsi dell'Italia e delle sue doti e meraviglie.

Ma a chi cappero affibbiate la colpa....
A Berlusconi....?
Non voglio dire che sia innocente anzi era la quint'essenza del sistema marcio e corrotto,ma credete davvero che abbia potuto fare tutto da solo ?
E poi prima di lui era tutto bellino e pulitino ?

Comunque sia il punto è questo.
L'Italia sta messa da ridere e qualcuno o qualcosa deve averne la colpa.
Io e moltissimi altri pensiamo che sia il sistema che è sbagliato e che premia solo gli approfittatori,che sono quasi per definizione sempre cialtroni e\o corrotti.
Quindi dall'interno non si può cambiare un bel niente,è una contraddizione in termini e bisogna essere campioni stellari di ingenuità per sostenerlo.
Chiaro che è lecito pensarlo.....ma io non credo agli asini che volano.
Credo agli asini che riescono a farsi eleggere,ma volare no.
Così la pensa pure grillo ma non è determinante;se domani si scoprisse che è un serial killer resterebbe il fatto che siamo messi cosi e non è validità di questa opinione,mi dispiace dirvelo ma non dipende dalla credibilità di grillo.
E allo stesso modo la pensano la maggioranza degli italiani,compresi quelli che schifano grillo e compresi tanti elettori del PD,ed è inutile che si finga di non saperlo.
Stasera il TG Sky ha pubblicato un sondaggio:il 52% dei voti su sky (noto covo di rivoluzionari grillini senza lavoro ne soldi) interpellati circa il faccia a faccia di oggi,danno torto a renzi e ragione a grillo.
Ed è un fatto.
Figuriamoci le percentuali se nel lotto ci mettiamo pure la fascia di poveracci che i soldi per sky non li hanno ma in compenso hanno tanti motivi di risentimento nei confronti del Moloc....
Riassumendo: Il sentire comune, o comunque una larga parte di popolazione,pensa più o meno che l'Italia non cambia finchè non si cambia il sistema o chi lo deve controllare.
E per questo apprezza anche gli strepiti di grillo e il sacrosanto dileggio verso chi si atteggia a serio professionista dei miei stivali.

E voi invece a chi la date la colpa ?
Pensate che vada tutto bene ?
Si ? (ah aha aha ah)
No ?
Okkey....Pensate che vada male ma la colpa allora di chi è ?
Forza,fate qualche nome che sbugiardi il pensiero di una fetta enorme di gente,e che giustifichi il fatto che vi scoccia cosi tanto che qualcuno sbeffeggi i cialtroni e il sistema che riteniamo parte del problema invece che della soluzione.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 20/02/2014, 8:46

Stefano'62 ha scritto:Avete berciato per decenni che l'Italia era allo sbando,che quello non va bene e quell'altro è una sciagura e questo non va bene e qui e la e su e giù,e non provatevi a negarlo perché è l'evidenza e non ho mai sentito nessuno di voi vantarsi dell'Italia e delle sue doti e meraviglie.
...
L'Italia sta messa da ridere e qualcuno o qualcosa deve averne la colpa.
Io e moltissimi altri pensiamo che sia il sistema che è sbagliato e che premia solo gli approfittatori,che sono quasi per definizione sempre cialtroni e\o corrotti.
Quindi dall'interno non si può cambiare un bel niente,è una contraddizione in termini e bisogna essere campioni stellari di ingenuità per sostenerlo..

Bel discorso ma incompleto.
Per prima cosa tra chi "berciava per decenni" come minimo c'eri anche tu. E non provare a negarlo. Tanto che mi pare che non hai smesso.
Seconda cosa, ammesso e concesso che tu hai ragione a dire che il sistema è sbagliato, bisogna invece capirci bene su cosa voglia dire quel "dall'interno non lo si puo' cambiare". Non vorrei che tu sia caduto dalla padella alla brace e cioe' dal comunismo ideale antisistema e rivoluzionario (che hai sempre sostenuto nelle discussioni qui tra noi) al parafascismo di grillo. In entrambi casi il sistema sbagliato sarebbe la democrazia. Spero di no e quindi affronto l'altra possibilità. Se invece per sistema che non si puo' cambiare dall'interno ti riferisci ai partiti storici dx e sx, ed ammesso e concesso anche qui che tu abbia ragione, questo non è ancora dimostrazione che il partito di Grillo ed il suo programma siano la effettiva possibilità di cambiare il sistema. Questa parte va dimostrata. Non basta dire che il resto è tutto sbagliato per dimostrare automaticamente che Grillo, con il suo programma infantile e per 3/4 farneticante, è la panacea di tutti i mali del mondo.

Il problema non è affatto la persona e caso mai piu' che scoprire che è un killer seriale quello che mi preoccupa è quello che ogni persona dotata di un minimo di buon senso psicologico ha già scoperto. E cioè che Grillo, e lo si è visto nei 10 minuti con renzi, è un fascistello, un disadattato che ha trovato il suo adattamento (il suo essere OK) nel prendere il culo gli altri, anche quelli che lo seguono. Infatti ha preso per il culo i suoi che avevano votato decidendo di andare alle consultazioni. Lo ha fatto perché sa di poterli prendere per il culo. Se non si facessero prendere per il deretano avrebbero doluto votare per decidere cosa si andava a discutere.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 20/02/2014, 10:17

Sinceramente il derby Renzi-Grillo non mi ha appassionato né mi appassionano le discussioni su chi avrebbe vinto (vinto cosa?).

L'episodio credo dia lo spunto per un paio di riflessioni sul "nuovo" sistema proposto dal M5S in alternativa al sistema dei partiti: quello della rete e della partecipazione diretta attraverso di essa.

Intanto la partecipazione. Ci si scandalizza (giustamente) per il 48% di astenuti in Sardegna e poi si indica come nuovo modello di democrazia quello in cui su 80.000 iscritti partecipano alle votazioni più o meno il 50%.

E poi l'efficacia e la trasparenza delle decisioni. Poco più del 50% dei partecipanti, si è espresso per l'incontro con Renzi. Ma per fare cosa nessuno lo ha deciso o meglio lo ha deciso uno solo, Grillo (o al massimo due, se ci mettiamo anche Casaleggio). Ciò la dice lunga sulla democrazia della "rete" e sulle possibilità della sua manipolazione.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 20/02/2014, 11:13

Sul fatto che le cose vadano male mi sembra siamo tutti d'accordo.
L'ingenuità, sulla quale e per fortuna non siamo tutti d'accordo, sta nel fatto di pensare che chiunque abbai contro il sistema sia automaticamente quello che risolverà i problemi.
L'altra ingenuità (estrema e perfino pericolosa semplificazione) è quella di ritenere che chiunque attacchi la stupidità politica di Grillo sia, automaticamente, uno strenuo e fanatico difensore del sistema attuale.
Non è ammesso cercare innovazione non distruttiva.
Innanzitutto bisogna distruggere altrimenti si è complici del sistema.
E' qui (è su questo punto) che invito a riflettere.
Si può cambiare senza distruggere?
E' la prima semplice domanda.

Ma la domanda più urgente diventa: Si può cambiare (in meglio) dopo aver distrutto?
La storia e il comune buon senso ci dicono di no.
Ci dicono, comunque, che diventa difficilissimo e che i rischi di aver creato un disastro e che la situazione vada in mano a sistemi molto ma molto peggiori del precedente sono altissimi.

Ci siamo anche noi "all'interno".
Non voglio bruciare la mia casa per eliminare i topi.
Chi mi dice di farlo lo considero uno sprovveduto quando è in buona fede.
Lo considero un criminale quando ha secondi fini.

Preferisco stare dalla parte della mia testa e difendere il mio modo di pensare (ed agire).

Il nuovo può venire solo dalla trasformazione dell'esistente.
Oltre all'esistente non esiste niente (perla da pirla ma verità indiscutibile).
Chi vi dice il contrario vi racconta balle.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 20/02/2014, 12:17

pianogrande ha scritto:Sul fatto che le cose vadano male mi sembra siamo tutti d'accordo.
L'ingenuità, sulla quale e per fortuna non siamo tutti d'accordo, sta nel fatto di pensare che chiunque abbai contro il sistema sia automaticamente quello che risolverà i problemi.
L'altra ingenuità (estrema e perfino pericolosa semplificazione) è quella di ritenere che chiunque attacchi la stupidità politica di Grillo sia, automaticamente, uno strenuo e fanatico difensore del sistema attuale.

Da incorniciare!
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 20/02/2014, 17:12

franz ha scritto:Bel discorso ma incompleto.
Per prima cosa tra chi "berciava per decenni" come minimo c'eri anche tu. E non provare a negarlo. Tanto che mi pare che non hai smesso.
Seconda cosa, ammesso e concesso che tu hai ragione a dire che il sistema è sbagliato, bisogna invece capirci bene su cosa voglia dire quel "dall'interno non lo si puo' cambiare". Non vorrei che tu sia caduto dalla padella alla brace e cioe' dal comunismo ideale antisistema e rivoluzionario (che hai sempre sostenuto nelle discussioni qui tra noi) al parafascismo di grillo. In entrambi casi il sistema sbagliato sarebbe la democrazia.

E no cari miei.
Troppo facile dire o la pensi cosi oppure non sei democratico.
(E anche troppo facile illudersi di poter dire che se grillo non è credibile allora hanno torto anche tutti gli altri che pensano qualcosa di simile).
Io sostengo la democrazia,cioè il controllo della gente su chi deve fare cosa per loro.
Oggi non c'è perché la divisione dei poteri è minacciata dal fatto che le assegnazioni per i posti di gestione di quei Poteri sono tutti nelle mani di un unico soggetto:il sistema dei partiti che di fatto tiene ostaggio i Poteri.
Io sono democratico,e grillo o quelli come lui o noi sono fascisti solo nella testa di chi ha interesse a non far tornare la democrazia.
Il sistema che vogliamo (io almeno) eliminare non è il sistema democratico con le elezioni e tutto il cucuzzaro,come il Moloc terrorizzato cerca di fare credere ai gonzi (per trasformarli nei suoi soldati semplici),ma solo il sistema dei partiti che lo controlla e lo ha trasformato in una oligarchia autoreferenziale che appiccica la patente di pericolosi o populisti o fascisti a tutto quello che la minaccia.
Io auspico che si riesca a esautorare di qualsiasi potere il sistema dei partiti e farli tornare ad essere ciò che devono essere.
Lascio la scelta del metodo più corretto a chi ne sa più di me (ma la prima mossa dovrebbe essere l'istituzione del referendum propositivo) ma di certo pensare che la risposta possa venire dagli stessi canali di quela politica che si vuole esautorare può venire in mente solo a un idiota.
Lo stesso che poi crede alle geremiadi del Moloc cui fa comodo farci credere che distruggere il Moloc significa fare macerie del sistema democratico.
Per inciso:
dire i ladri in galera e i cialtroni a casa non è fascismo e non è squadrismo e non è giustizialismo,è puro buon senso e sfido chiunque a metterlo in dubbio.
Invece dire non votate tizio perché sennò viene il babau,ebbene quello è esattamente lo stesso fondamento "logico" per cui stalin e Hitler e tanti altri fascisti e squadristi avevano abolito le elezioni.
Oggi si è trovato un modo più raffinato.....ce le lasciano ma ci impediscono di fatto di votare chi ci pare e ci danno i nomi direttamente loro,e per quelli che non possono controllare allora dicono occhio che sono pericolosi e viene la dittatura....ebbene QUELLO è squadrismo fascista,no grillo che li smaschera e li denuncia a voce alta e dritto in faccia come ha fatto ieri con renzi riferendosi a quelli che rappresenta.
Ha fatto bene,ha comunicato a tutti in diretta video i motivi per cui non sostiene il governo.
Se non lo avesse fatto avremmo letto cazzate progpagandistiche sui giornali,come la solfa che girava ultimamente che grillo era alleato con Berlusconi perché volevano le stesse cose.
Ha giocato di anticipo e ha dovuto farlo perché viviamo in un paese che non c'è più e con la stampa peggiore del mondo.

Poi chiaro che c'ero anche io a dire che andava tutto male,ma che c'entra questo....io lo dico ancora e punto il dito contro un colpevole ben definito,siete voi che credete che la democrazia sta vincendo e che l'unico nemico sia grillo,e mi resta ancora da capire quale fosse il grande nemico che prima c'era e ora non c'è più.

Ah si,
a proposito di democazia e fascismi e di scelte eversive del PdR.....mi resta ancora da capire chi tra quelli che le ritiene invece lecite e condivisibili,assegnerebbe lo stesso credito politico a Totò Riina nel caso fondasse un partito per evitare la galera e prendesse milioni di voti certi dai suoi mafiosi.

bye bye
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 20/02/2014, 18:01

Chi dice di non votare Grillo è fascista (o stalinista, a seconda dei gusti) e vuole al governo Totò Riina.
A questo punto, il fatto che sia anche un idiota non è una attenuante sufficiente.
Rifiuto un mondo così semplice e comodo e preferisco continuare a ragionare.
Almeno, a provarci.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 20/02/2014, 21:18

Grillo è un comico, non so se sia un buffone, ma se lo è all'incontro con Renzi i buffoni erano almeno due.
Renzi che promette solidarietà e fiducia a Letta per settimane, anche per iscritto (nel suo libro "Oltre la rottamazione"), per poi accoltellarlo alle spalle alla prima occasione. Renzi che di fronte a Grillo che riporta le decine di milioni di euro buttati in spese folli durante la sua presidenza della provincia di Firenze non può ribattere nulla (perché è tutto vero).
E' così, l'Italia è diventata una peggiocrazia in cui non si guardano le qualità della propria parte politica, ma si gioca a "lui è peggio di me". E il lato comico è che in tutto questo, tra Alfano, Renzi, Monti (non mi candiderò mai), Berlusconi e Grillo tanta gente possa realisticamente pensare che il meno comico... sia proprio il comico!

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani