franz ha scritto:Bel discorso ma incompleto.
Per prima cosa tra chi "berciava per decenni" come minimo c'eri anche tu. E non provare a negarlo. Tanto che mi pare che non hai smesso.
Seconda cosa, ammesso e concesso che tu hai ragione a dire che il sistema è sbagliato, bisogna invece capirci bene su cosa voglia dire quel "dall'interno non lo si puo' cambiare". Non vorrei che tu sia caduto dalla padella alla brace e cioe' dal comunismo ideale antisistema e rivoluzionario (che hai sempre sostenuto nelle discussioni qui tra noi) al parafascismo di grillo. In entrambi casi il sistema sbagliato sarebbe la democrazia.
E no cari miei.
Troppo facile dire o la pensi cosi oppure non sei democratico.
(E anche troppo facile illudersi di poter dire che se grillo non è credibile allora hanno torto anche tutti gli altri che pensano qualcosa di simile).
Io sostengo la
democrazia,cioè il controllo della gente su chi deve fare cosa per loro.
Oggi non c'è perché la divisione dei poteri è minacciata dal fatto che le assegnazioni per i posti di gestione di quei Poteri sono tutti nelle mani di un unico soggetto:il sistema dei partiti che di fatto tiene ostaggio i Poteri.
Io sono democratico,e grillo o quelli come lui o noi sono fascisti solo nella testa di chi ha interesse a non far tornare la democrazia.
Il sistema che vogliamo (io almeno) eliminare non è il sistema democratico con le elezioni e tutto il cucuzzaro,come il Moloc terrorizzato cerca di fare credere ai gonzi (per trasformarli nei suoi soldati semplici),ma solo il sistema dei partiti che lo controlla e lo ha trasformato in una oligarchia autoreferenziale che appiccica la patente di pericolosi o populisti o fascisti a tutto quello che la minaccia.
Io auspico che si riesca a esautorare di qualsiasi potere il sistema dei partiti e farli tornare ad essere ciò che devono essere.
Lascio la scelta del metodo più corretto a chi ne sa più di me (ma la prima mossa dovrebbe essere l'istituzione del referendum propositivo) ma di certo pensare che la risposta possa venire dagli stessi canali di quela politica che si vuole esautorare può venire in mente solo a un idiota.
Lo stesso che poi crede alle geremiadi del Moloc cui fa comodo farci credere che distruggere il Moloc significa fare macerie del sistema democratico.
Per inciso:
dire i ladri in galera e i cialtroni a casa non è fascismo e non è squadrismo e non è giustizialismo,è puro buon senso e sfido chiunque a metterlo in dubbio.
Invece dire non votate tizio perché sennò viene il babau,ebbene quello è esattamente lo stesso fondamento "logico" per cui stalin e Hitler e tanti altri fascisti e squadristi avevano abolito le elezioni.
Oggi si è trovato un modo più raffinato.....ce le lasciano ma ci impediscono di fatto di votare chi ci pare e ci danno i nomi direttamente loro,e per quelli che non possono controllare allora dicono occhio che sono pericolosi e viene la dittatura....ebbene QUELLO è squadrismo fascista,no grillo che li smaschera e li denuncia a voce alta e dritto in faccia come ha fatto ieri con renzi riferendosi a quelli che rappresenta.
Ha fatto bene,ha comunicato a tutti in diretta video i motivi per cui non sostiene il governo.
Se non lo avesse fatto avremmo letto cazzate progpagandistiche sui giornali,come la solfa che girava ultimamente che grillo era alleato con Berlusconi perché volevano le stesse cose.
Ha giocato di anticipo e ha dovuto farlo perché viviamo in un paese che non c'è più e con la stampa peggiore del mondo.
Poi chiaro che c'ero anche io a dire che andava tutto male,ma che c'entra questo....io lo dico ancora e punto il dito contro un colpevole ben definito,siete voi che credete che la democrazia sta vincendo e che l'unico nemico sia grillo,e mi resta ancora da capire quale fosse il grande nemico che prima c'era e ora non c'è più.
Ah si,
a proposito di democazia e fascismi e di scelte eversive del PdR.....mi resta ancora da capire chi tra quelli che le ritiene invece lecite e condivisibili,assegnerebbe lo stesso credito politico a Totò Riina nel caso fondasse un partito per evitare la galera e prendesse milioni di voti certi dai suoi mafiosi.
bye bye