La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

IO ASCOLTO NAPOLITANO!

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: IO ASCOLTO NAPOLITANO!

Messaggioda pianogrande il 31/12/2013, 10:56

No Iafran.
Si può essere scontenti in modo del tutto autonomo.
Il problema vero è come questo scontento (che è una energia) viene usato.
Liberamente ed autonomamente scontenti potrebbe essere un augurio per il prossimo anno.
Scontenti attivi ma non strumentalizzati.
Qualcuno comincerebbe, davvero, ad avere paura.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 31/12/2013, 18:46

Grillo forse con la controreplica si esercita a fare il Pdr,per andare al colle
Bagnasco in un'intervista ha detto di rivolere indietro la sinistra lib-lab.No grazie se tu dici che non sono tuo figlio io dico che non sono tuo figlio.Si tenga Grillo la la Lega etc partiti degli allucinogeni della serie potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci ma noi siamo scemenza e non fantascemenza
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 31/12/2013, 20:00

in attesa di Napolitano, Grillo ed altri ....

FAIL (the browser should render some flash content, not this).
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 01/01/2014, 3:58

Rientrato a casa a quest'ora, mi sono sentito Balasso.
L'ho trovato rilassante.

Non ho avuto il coraggio o la forza di ascoltare Grillo.

NAPOLITANO FUNZIONA!
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 01/01/2014, 14:33

dal sito di Repubblica

Napolitano, ascolti in crescita del 12,2% per il discorso di fine anno. Fallito boicottaggio

anche a me è piaciuto (ma io sono ontologicamente "di parte")

Più in generale, per migliorare le cose, sono inutili e pericolose le veloci scorciatorie della politica leaderistica (chiunque sia il leader) mentre invece sono efficaci e duraturi i risultati della democrazia parlamentare.

Speriamo che l'anno che viene porti qualche sano ripensamento in materia
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 01/01/2014, 17:38

Il paese può tornare ad essere un paese florido
Sono state fatte riforme "incisive" come quelle sulla previdenza,sul lavoro,sulle liberalizzazioni,sul deficit,si sono poste le basi ma non è sufficente.Per uscire dalla crisi bisogna spingere,creare lavoro,detassare Irpef,semplificare la normativa sul lavoro,serve recuperare welfare necessario come edilizia sociale reddito minimo garantito,più assegni familiari.Inoltre l'errore che si commette è pensare di uscire dalla crisi seguendo il modello tedesco,facendo riferimento alla Germania che ha basato tutto sull'austerità.Abbiamo invece bisogno di investimenti,di stimoli,di alimentare la crescita.La riforma del lavoro che è stata fatta non è quella hertz ma quella anglosassone che prevede l'intermediazione della rappresentanze sindacali.La riforma dell'art 14"ex 18" è più che sufficente.Adesso bisogna ridurre di più il cuneo fiscale in particolare per giovani e cinquantenni legale il reddito al merito eliminare gli scatti di anzianità,recuperare risorse da privilegi e sprechi.L'austerità il concetto esatto è stile di vita più sobrio per le classi più agiate
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 01/01/2014, 21:17

Giovigbe ha scritto:Napolitano, ascolti in crescita del 12,2% per il discorso di fine anno. Fallito boicottaggio

Nella migliore tradizione umoristica (e Grillo che è un comico dovrebbe saperlo) quando un alto e vetusto prelato tuona dal pulpito domenicale invitando i fedeli a non comprare quel tal libro (peccaminoso) o di non andare a vedere un certo spettacolo teatrale o film (scabroso) l'effetto che ottiene è l'opposto e diventa anzi un'ottima pubblicità per l'evento boicottato. Mi pare fosse lo scrittore inglese P. G. Wodehouse a sostenere che piu' di uno scrittore abbia pregato di essere messo all'indice da qualche Vescovo, per aumentare il ritmo delle vendite.
Alla fine dei conti, che figura ha fatto Grillo?
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 01/01/2014, 22:38

franz ha scritto:
Alla fine dei conti, che figura ha fatto Grillo?

................ma saremo così intelligenti da ricordarcene al momento opportuno e da saper tratte da una (ennesima) sciagurata vicenda di politica "leaderistica" un criterio generale di condotta che a questa si contrapponga ??????
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani