forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Robyn ha scritto:non credo che certe frasi siano un'incidente di percorso perche riflettono ciò che si nutre intimamente.Quando si colpisce il mondo del lavoro,si fanno leggi che aumentano la precarietà,le stragi del mari degli immigrati,leggi xenofobe discriminazioni politiche o strali contro dei partiti significa che siamo circondati ancora di classi dirigenti razziste e fascite capaci di tutto anche di uccidere la democrazia
Iafran ha scritto:Robyn ha scritto:non credo che certe frasi siano un'incidente di percorso perche riflettono ciò che si nutre intimamente.Quando si colpisce il mondo del lavoro,si fanno leggi che aumentano la precarietà,le stragi del mari degli immigrati,leggi xenofobe discriminazioni politiche o strali contro dei partiti significa che siamo circondati ancora di classi dirigenti razziste e fascite capaci di tutto anche di uccidere la democrazia
Hanno fatto tutto quello che si poteva fare ai cittadini: hanno ridotto o annullato i servizi, non si sono preoccupati minimamente della perdita di posti di lavoro, aumentato le tasse ... tutto per coprire il debito da loro stessi provocato.
Penso che abbiano trattato i cittadini come mucche da latte, da mungere fino a quando producono, dopo costituiscono zavorra da sostituire.
Questa impostazione, poi, non è una peculiarità solo del PdL, purtroppo!
flaviomob ha scritto:Vi sono paesi, come gli USA, in cui la politica si occupa di meno cose che in Europa, ma ciò non corrisponde esattamente con criteri di equità ed efficienza. Ad esempio, la sanità costa (in termini di soldi pubblici) agli americani molto più che agli europei pur essendo totalmente privata (ma non universalmente accessibile).
pianogrande ha scritto:Se siano meglio i politici o i privati è un falso problema perché abbiamo bisogno di entrambi.
Entrambi debbono essere sottoposti a regole (e a controlli) volte al bene comune.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti