La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Il centro raddoppia: lista Monti più Udc

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Il centro raddoppia: lista Monti più Udc

Messaggioda ranvit il 16/12/2012, 13:53

Nonostante le nostre numerose colpe, forse cominciamo a meritarcelo un governo di persone serie.

Non mi pare sia serio un eventuale Governo dove Bersani dice si all'Agenda Monti seppur con qualche miglioria (che farebbe anche Monti...), mentre Fassina e Vendola sono contro :lol:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 17/12/2012, 1:58

ranvit ha scritto:Nonostante le nostre numerose colpe, forse cominciamo a meritarcelo un governo di persone serie.

Non mi pare sia serio un eventuale Governo dove Bersani dice si all'Agenda Monti seppur con qualche miglioria (che farebbe anche Monti...), mentre Fassina e Vendola sono contro :lol:

Napolitano, Monti, Bersani .... insomma, si comincia a ragionare.
Potrebbe uscirne qualcosa di buono.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 17/12/2012, 9:13

annullato
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 17/12/2012, 10:07

Non credo che un'eventuale discesa in campo di Monti provochi delle defezioni elettorali nel PD perchè la base elettorale è piuttosto omogenea.Provoca magari la defezione di classi dirigenti,sono cioè le classi dirigenti che se ne vanno non la base che a sua volta và ad essere rappresentata da classi dirigenti un pò più in linea con i tempi.Monti può attrarre fette elettorali sul campo avverso ,ma la destra rimarrà sempre.I moderati sono una categoria che non esiste,sono un'invenzione mediatica e giornalistica,ma al contrario esiste il centro e la destra che sono due cose diverse
PS Monti mi ha telefonato.Mi ha detto che vuole venire a prendersi pezzi di classi dirigente.Gli ho detto che se viene a mezzogiorno mangia con me altrimenti può venire alle due di pomeriggio.Quanto ci vuoi mi ha detto?Per te sono gratis vieni a mezzogiorno e mangi con me o alle due di pomeriggio ciao robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 17/12/2012, 10:42

Monti è "ben visto" da quelli che vogliono aggrapparsi ad un carro (apparentemente) vincente, ma non dimentichiamoci che il suo governo, di fatto, ha dato solo MAZZATE alla popolazione italiana.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 17/12/2012, 12:38

Iafran ha scritto:Monti è "ben visto" da quelli che vogliono aggrapparsi ad un carro (apparentemente) vincente, ma non dimentichiamoci che il suo governo, di fatto, ha dato solo MAZZATE alla popolazione italiana.

Evidentemente ne aveva bisogno, dopo tante illusioni sulle "pensionichevannobenecosì"e su "nietentassesullecase" oppure "nientetagliallaspesapubblica" che i pifferai di ogni colore avevano dispensato a piene mani.
Stranamente poi anche i partiti che sostenevano Monti sapevano che le mazzate servivano ma non volevano o non potevano dispensarle loro.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 17/12/2012, 16:35

franz ha scritto:
Iafran ha scritto:Monti è "ben visto" da quelli che vogliono aggrapparsi ad un carro (apparentemente) vincente, ma non dimentichiamoci che il suo governo, di fatto, ha dato solo MAZZATE alla popolazione italiana.

Evidentemente ne aveva bisogno, dopo tante illusioni sulle "pensionichevannobenecosì"e su "nietentassesullecase" oppure "nientetagliallaspesapubblica" che i pifferai di ogni colore avevano dispensato a piene mani.

Tieni presente che alla popolazione (quella alla quale il Marchese del Grillo diceva: "Mi dispiace, ma io so io e voi non
siete un cazzo"
http://www.youtube.com/watch?v=7MDY-8DVqjs) arrivano gli avanzi, che i "lor signori" fanno restare apposta per giustificare "la parte del leone" spettante a loro e alle relative "sudditanze".

franz ha scritto:i partiti che sostenevano Monti sapevano che le mazzate servivano ma non volevano o non potevano dispensarle loro.

Questi, infatti, si affideranno sempre a qualcuno per ripresentare il conto delle loro malefatte alla popolazione.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 17/12/2012, 17:27

Io trovo scandaloso che pensioni retributive molto alte vengano mantenute, mentre pensioni interamente contributive basse porteranno alla povertà le generazioni future (almeno quelle dei precari). Sarebbe giusto intervenire anche sui "diritti acquisiti" per chi è più che benestante, tenendo conto anche dell'ISEE, di eventuali proprietà immobiliari, dei contributi realmente versati, etc.
Ovviamente, a cominciare dai politici (senatori a vita compresi...)

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 17/12/2012, 19:30

Con l'introduzione del reddito minimo garantito le pensioni future non dovrebbero più rappresentare un'emergenza un motivo di preoccupazione dal momento che le diverse forme di assistenza dovrebbero essere unificate in un solo strumento ciao robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 17/12/2012, 19:45

Incontro Ruini - Alfano? A quanto pare il cardinale è rimasto affezionato agli antichi amori, come un evergreen.
Da come l'ho visto in tv è riuscito pure a rendere Sgarbi con un che di sobrio statista. Non c'è da aggiungere altro se non un commosso de profundis per la Chiesa italiana, davvero in pessime mani.
Peraltro lo stesso Monti ha oggettivamente governato male, con una compagine di "tecnici" mediocri (diciamo pure burocrati ed ex portaborse), pasticcioni, che si sono distinti per aver perpetuato parole d'ordine truffaldine già sperimentate. Però Monti viene più che mai invocato come il salvatore della patria.
Evidentemente ci sono tante cose che non funzionano. Forse nella testa dei cittadini?
Ai posteri l'ardua sentenza.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani