La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

parte la campagna de La Grande Armée

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: parte la campagna de La Grande Armée

Messaggioda ranvit il 07/12/2012, 9:18

Iafran ha scritto:
pianogrande ha scritto:Non sono d'accordo sul messaggio o Renzi o Berlusconi.
Mi sembra una forma di terrorismo con le armi un po' scariche.

Esatto! Si vuole il rinnovamento è poi, alla fin fine, ci si "limita" (per antipatia verso la "sinistra radicale") a scegliere fra la padella e la brace ...

Chi sarebbe la padella e chi la brace?

Rinnovamento? E chi lo dovrebbero fare, gli oligarchi mediocri, incapaci e rancorosi alla D'Alema?
Antipatia verso la sinistra radicale? No! Semplice consapevolezza, ampiamente verificata, che solo gli ottenebrati dall'ideologia non vedono della loro totale incapèacità di governare!
La soluzione era la proposta di Renzi: una sinistra moderna, europea, liberale, laica e vincente verso un centrodestra spuntato dalla possibilità di gridare "comunisti".
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 09/12/2012, 10:59

ranvit ha scritto:
Iafran ha scritto:
pianogrande ha scritto:Non sono d'accordo sul messaggio o Renzi o Berlusconi.
Mi sembra una forma di terrorismo con le armi un po' scariche.

Esatto! Si vuole il rinnovamento è poi, alla fin fine, ci si "limita" (per antipatia verso la "sinistra radicale") a scegliere fra la padella e la brace ...

Chi sarebbe la padella e chi la brace?

(Con la tua solita ricca colazione - alla Banderas - ci saresti arrivato da solo, ma stamattina voglio darti un aiutino!)

La "padella" è la cricca del cavaliere, la "brace" è la cricca dello stesso cavaliere con un altro cavallo, un purosangue fiorentino. Se non ti pare ... porta pazienza!

La mafia se ne f... delle regole democratiche e della correttezza ... e non sta a guardare. Non ti pare?

http://www.giornaledibergamo.com/politi ... -4521.html (Gori: “Nessun ticket tra Bersani e Renzi. Il camper? Solo parcheggiato”)
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 09/12/2012, 11:36

Lo dico anche qui, visto che gli ingenui entusiasti già stanno festeggiando....propedeuticamente allo psicodramma di dopo :D :

se nell'area di Cd non si presenterà nessun altro (vedi Monti...) la possibilità che Berlusconi ribalti il tavolo è alta!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 09/12/2012, 12:12

la "brace" è la cricca dello stesso cavaliere con un altro cavallo, un purosangue fiorentino.

Io non voglio piu' avere a che fare con la mentalità "comunista/stalinista" (se non sei totalmente allineato alle decisioni del "Comitato Centrale", sei un nemico da abbattere...gulag o meno) che porta ad affermare questo genere di bestialità!

Per questa ragione non votero' Pd alle prossime politiche!
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 09/12/2012, 16:16

ranvit ha scritto:la "brace" è la cricca dello stesso cavaliere con un altro cavallo, un purosangue fiorentino.

Io non voglio piu' avere a che fare con la mentalità "comunista/stalinista" (se non sei totalmente allineato alle decisioni del "Comitato Centrale", sei un nemico da abbattere...gulag o meno) che porta ad affermare questo genere di bestialità!

(Evidentemente non avevi ancora fatto una colazione al miele ... )

- x x x x x - (mi censuro da solo, ma immagina quello che posso pensare di te, in negativo, per questa "libertà" che ti arroghi di prendere verso altri che dissentono dalla tua "opinione"). ;)

Ti invito a commentare la frase che avevo scritto ("La mafia se ne f... delle regole democratiche e della correttezza ... e non sta a guardare.") ... puoi ritenerti esonerato solo se pensi che la mafia non esiste e che il "cavaliere" sia una persona corretta.
A pensarci bene, puoi fare come ti pare (anche a non accogliere l'invito) ... io sono convinto di ciò che ho scritto!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 09/12/2012, 16:37

La bestialità, qualora non l'avessi capito, è il mio giudizio sulla frase riportata in cui associ Renzi al servizio di Berlusconi. Non è un'0pinione ma un giudizio politico stalinista!!
ranvit
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani