La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Ci decidiamo ad abattere sto debito pubblico?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Ci decidiamo ad abattere sto debito pubblico?

Messaggioda chango il 29/07/2012, 13:47

franz ha scritto:
chango ha scritto:se mi riferissi a loro non mi dimenticherei sicuramente di includere anche la classe imprenditoriale nostrana, come invece fai tu.

Invece ti sbagli, forse per la scarsa frequenza che hai di questo luogo. Io la classe imprenditoriale nostrana, troppo abiuato a succhiar latte dalla mammella clientelare dello stato la includo come prima della lista.

due post sopra non era prima della lista, anzi non era neppure nella lista.
ho frequentato abbastanza questo forum per sapere che una "giustificazione" all'imprenditore la trovi quasi sempre.
chango
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 29/07/2012, 16:05

chango ha scritto:due post sopra non era prima della lista, anzi non era neppure nella lista.
ho frequentato abbastanza questo forum per sapere che una "giustificazione" all'imprenditore la trovi quasi sempre.

Si parlava (mi pare un tuo termine) di idioti ideologizzati e su quel tema ti ho seguito.
Chi si abbevera al latte dello stato è opportunista non idiota. Altrettanto esecrabile ma difersa famiglia. Appartiene alla grande famiglia dei furbi a scapito degli altri. Che poi i furbi in italia siano troppo spesso "giustificati" è cosa nota ma invece di provocare sdegno si osserva solo l'allungamento di chi si mette in fila aspettando il suo turno. Io in Italia non ci vivo per cui non sono coinvolto piu' di tanto ma certo che tra idioti ideologizzati e furbi opportinisti (per non parlare dei banditi pronti a cogliere ogni occasione) l'Italia è stretta palesemente in una morsa a tenaglia. Le palle nella tenaglia sono le vostre per cui divertitevi pure a fare inutili polemiche su di me.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda chango il 29/07/2012, 17:30

franz ha scritto:
chango ha scritto:due post sopra non era prima della lista, anzi non era neppure nella lista.

Si parlava (mi pare un tuo termine) di idioti ideologizzati e su quel tema ti ho seguito.
Chi si abbevera al latte dello stato è opportunista non idiota. Altrettanto esecrabile ma difersa famiglia. Appartiene alla grande famiglia dei furbi a scapito degli altri. Che poi i furbi in italia siano troppo spesso "giustificati" è cosa nota ma invece di provocare sdegno si osserva solo l'allungamento di chi si mette in fila aspettando il suo turno. Io in Italia non ci vivo per cui non sono coinvolto piu' di tanto ma certo che tra idioti ideologizzati e furbi opportinisti (per non parlare dei banditi pronti a cogliere ogni occasione) l'Italia è stretta palesemente in una morsa a tenaglia. Le palle nella tenaglia sono le vostre per cui divertitevi pure a fare inutili polemiche su di me.

su quel tema non mi hai seguito visto che mi riferivo chiaramente alla classe dirigente tedesca (politici e banchieri centrali in primis).
anche perchè furbo a scapito degli altri lo si può tranquillamente essere anche da politico o sindacalista, non bisogna essere necessariamente imprenditori.
così come di idioti ideologizzati ne trovi anche nella classe imprenditoriale, visto che la linea che separa l'opportunismo dall'idiozia è molto sottile (Confindustria docet).
chango
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani