La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Fine di un ciclo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Fine di un ciclo

Messaggioda ranvit il 08/09/2011, 16:37

Piu' recentemente l'Ulivo con Prodi rappresentava la sinistra possibile....qualcuno pero' a sinistra, ubriacato dal successo elettorale (ottenuto per quattro quinti dal centro-sinistra), non si accontentava e ha consentito il ritorno di Berlusconi...
Come ottanta anni fa.

Buona la proposta di devolvere alle onlus....purchè la lista cominci con i parlamentari e poi i consiglieri regionali etc etc
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 08/09/2011, 17:42

Sono stato a leggere bene l'art 8.Praticamente il ministro Sacconi mette la contrattazione di secondo livello fuori dal primo livello,e questo non è possibile perche corrisponde ad un disegno nichilista.Quindi il secondo livello deve stare all'interno del primo livello,è cioè il primo livello che regola il secondo livello.Ma cosa prevede l'art 8?la possibilità di derogare all'art 18,cioè di dare l'indennità al posto del reintegro per casi limitati e dietro il consenso del sindacato e fin qui ci siamo e l'art 18 torna ed essere efficace e non più un problema.Esiste poi la deroga all'art 4.Ma non siamo mica per caso diventati pazzi ad autorizzare l'uso di telecamere?Spiego poi brevemente che cos'è il nichilismo.Può essere di destra o di sinistra.Spingendo all'estremo l'individualismo si mira a distruggere l'ordinamento sociale esistente ed in questo può rientrare quello di separare primo e secondo livello cioè distruggere le forze del lavoro e di conseguenza la famiglia.I sindacati da oggi possono essere uniti anzi in questo la chiesa cattolica italiana vigili
ciao robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 08/09/2011, 18:59

ranvit ha scritto:Tutto sta a capire chi ha la merda...ma nel cervello...

Le "mezze calzette" senz'altro ... non l'avranno! ... forse ... gli altri!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 08/09/2011, 19:50

Io invece credo che ce l'hanno quelli che vogliono tutto e subito spianando la strada al duce di turno....ammesso poi che quello che vogliono sia la cosa giusta.....naturalmente loro pensano che, siccome tutti gli altri sono persone di serie B, lo sia.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 09/09/2011, 10:20

La deroga all'art 4 dello Sl non serve.L'art 4 prevede espressamente il divieto delle telecamere a tutela della dignità e riservatezza del lavoratore.Però l'art 4 non esclude che si possa fare un rilievo statistico della produttività individuale con deplians,computer con la quale il dipendente registra quello che fà.Quindi fine della sterilizzazione e della confusione ciao robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 09/09/2011, 11:12

ranvit ha scritto:Tutto sta a capire chi ha la merda...ma nel cervello...

Lo dovresti chiedere a chi ha definito l'Italia "paese di merda".
Io suppongo che l'espressione del "capo del merdaio" sia stata motivata dall'esistenza di coloro che non l'hanno votato (quelli che lo stesso ha definito "coglioni").
Allora che facciamo per non sentirci in questa categoria? Votiamo tutti SB ... per considerarci (in Italia) "intelligentoni" o "la strada al duce-tto di turno (silviuccio)" è stata spianata da questa "untuosa massa di elettori"?
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 09/09/2011, 12:13

Iafran....avevi già risposto alla mia domanda.
Ma visto che ci riprovi, come se io non ti avessi già a mia volta risposto, ti ripropongo il mio pensiero in proposito :
"Io invece credo che ce l'hanno quelli che vogliono tutto e subito spianando la strada al duce di turno....ammesso poi che quello che vogliono sia la cosa giusta.....naturalmente loro pensano che, siccome tutti gli altri sono persone di serie B, lo sia."
ranvit
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani