La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Omofobie

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Omofobie

Messaggioda disallineato il 07/05/2011, 12:37

Comunque credo che la tua psicanalisi ci porti un pò fuori tema. Sei liberissimo di psicanalizzare quanto vuoi ovviamente, ma io torno sugli argomenti oggetto di questo forum. Ti dispiace amico mio?

Riguardo all'omofobia, troppe volte viene confuso questo argomento con la precisazione su cosa sono le diversità, sulla rivendicazione legittima della propria natura, sulla richiesta di rispetto del buon senso e l'invito ad evitare gli esibizionismi.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 07/05/2011, 12:46

Non credo che Vittorio sia andato fuori tema.
Il punto è che se è vero,e lo è,che il fastidio per certi esibizionismi non costituisce omofobia,è anche vero che tutto sto slinguazzamento in ogni dove e in ogni quando,lo vedi solo tu.
E questa percezione distorta della realtà può essere spiegata solamente o con l'omofobia,oppure con il fatto che l'ottima analisi di Vittorio corrisponde a verità.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 07/05/2011, 12:53

Stefano'62 ha scritto:Non credo che Vittorio sia andato fuori tema.
Il punto è che se è vero,e lo è,che il fastidio per certi esibizionismi non costituisce omofobia,è anche vero che tutto sto slinguazzamento in ogni dove e in ogni quando,lo vedi solo tu.
E questa percezione distorta della realtà può essere spiegata solamente o con l'omofobia,oppure con il fatto che l'ottima analisi di Vittorio corrisponde a verità.

Non ci sono dalle tue parti i diversamente etero che si slinguazzano in pubblico?
Da noi si
E non sei mai stato a vedere un "gay Pride" dove sfilano in pubblico le peggiori depravazioni?

L'ottima psicoanalisi di Vittorio vedo che ti ha suscitato entusiasmo. Potrebbe aver trovato un cliente ed un estimatore.
Io Stefano sono per il rispetto delle persone, ma gradisco che nn vengano fatti osceni esibizionismi e non per bacchettonismo. Sono molto liberale in questo.
Ma il buon gusto ha le sue ragioni
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 07/05/2011, 13:35

A nessuno piacciono gli esibizionismi,e io che lavoro (anche) in spiaggia,di comportamenti davvero indegni potrei citartene a bizzeffe.
Ebbene nonostante tutto ciò che ho visto nei calderoni estivi,di "slinguazzamenti" e strusci tra gay non ne ho mai visto uno,anzi di solito i gay sono proprio quelli che stanno più attenti a comportarsi a modo quando si trovano in pubblico.

E dato che i Gay Pride sono una manifestazione gay,evito di andarci non perchè disapprovi ma perchè niente me ne cala,e se qualcuno invece ci va poi è inutile che si venga a lamentare di quello che vede.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 07/05/2011, 14:35

Caro Disallineato, dovresti vivere la tua omosessualità più liberamente, non nasconderti perpetuamente...

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 07/05/2011, 16:33

flaviomob ha scritto:Caro Disallineato, dovresti vivere la tua omosessualità più liberamente, non nasconderti perpetuamente...

Per fortuna sono etero. Te lo assicuro. Se tu speravi in qualche avances caschi male. Io sono all'antica........ e qui la rima è troppo facile.

Mi dispiace per te, davvero.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 07/05/2011, 17:56

Dicono tutti così :lol:

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 10/05/2011, 6:13

flaviomob ha scritto:Dicono tutti così :lol:

No Flavio ti sbagli. Oggi gli omo sono orgogliosi di esserrlo. E si ritengo pure privilegiati.
Contenti loro!!!
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 10/05/2011, 11:57

E' normale che ognuno sia orgoglioso di ciò che è (altrimenti sarebbe qualcos'altro,ti pare ?),diversamente si cadrebbe nella disistima di sè e nella depressione,e quella sì che è una malattia.
Quello che non è normale,e in psicanalisi configura una fobia,è che qualcuno sia disturbato dall'autostima altrui,e si metta pure a sindacare sulla liceità di tale sentimento.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 10/05/2011, 18:37

Stefano'62 ha scritto:E' normale che ognuno sia orgoglioso di ciò che è (altrimenti sarebbe qualcos'altro,ti pare ?),diversamente si cadrebbe nella disistima di sè e nella depressione,e quella sì che è una malattia.
Quello che non è normale,e in psicanalisi configura una fobia,è che qualcuno sia disturbato dall'autostima altrui,e si metta pure a sindacare sulla liceità di tale sentimento.

Caro Stefano, io non sono esperto di psicanalisi quindi lascio a te le considerazioni.
Io penso che giustamente ognuno debba essere orgoglioso di ciò che è, ma senza illusioni.
Se tu sei un nero, puoi essere felicissimo di eserlo, importante è che tu non creda di essere bianco o viceversa.

Altra cosa importante: se il tuo orgoglio ti porta ad avere atteggiamenti offensivi per la sensibilità della società, sarebbe opportuno che tu rivedessi quegli stessi atteggiamenti. In poche parole, per spiegarti in parole povere e non lasciare spazio ad altre polemiche: se a te, maschio ( si fa per dire ) piace arraparti con altri maschietti e ti stimola il pelo maschile, evita di avvinghiarti alla bocca del tuo boy in pubblico. A qualcuno, come a me, fa un certo senso di disgusto.
Ci sono tanti posti nascosti, dove i gay possono fare tutto il sesso che vogliono senza offendere la sensibilità delle altre persone.

Spero di averti chiarito un pò di concetti elementari senza scendere nelle sterili polemiche dell'omofobia.
disallineato
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani