La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Quanta pena!!!

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Quanta pena!!!

Messaggioda matthelm il 17/02/2011, 11:31

ranvit ha scritto:Io sono convinto che tu non sia un sinistro radicale...d'altra parte non sei neanche comunista, come tu stesso hai tante volte affermato. E non sei neanche un sinistro riformista come, ovviamente, non sei un destro...
Sei "tu"......

Ranvit, quadretto che condivido. Vorrebbe essere considerato "oltre", non inquadrabile e inarrivabile, quindi non criticabile da noi poveri mortali, ritenersi al centro del mondo ... è un bel problema rapportarsi anche perché io non vedo nessun motivo per riconoscergli quelle caratteristiche. Tutt'altro.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
matthelm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 17/02/2011, 14:40

matthelm ha scritto:
ranvit ha scritto:Io sono convinto che tu non sia un sinistro radicale...d'altra parte non sei neanche comunista, come tu stesso hai tante volte affermato. E non sei neanche un sinistro riformista come, ovviamente, non sei un destro...
Sei "tu"......

Ranvit, quadretto che condivido. Vorrebbe essere considerato "oltre", non inquadrabile e inarrivabile, quindi non criticabile da noi poveri mortali, ritenersi al centro del mondo ... è un bel problema rapportarsi anche perché io non vedo nessun motivo per riconoscergli quelle caratteristiche. Tutt'altro.

Intervengo in qualità di redattrice, se necessario interpellerò la moderazione, ma mi sembra che si stia innescando una escalation "ad personam" del tutto fuori luogo e fuori dalle regole.
Il primo input l'ha dato Pierodm, che però ha criticato le terminologie usate da un forumista, non la persona in quanto tale.
In seguito Ranvit ha fatto considerazioni sulla "persona" di Pierodm, considerazioni non poi così gravi, ma personali, e quindi inaccettabili.
Infine Matthelm si lascia andare a commenti o inaccettabili da tutti i punti di vista.

Sono settimane che si discute in modo acceso, ma rispettoso di tutti: cerchiamo di continuare.
Tra l'altro, è mia impressione che, se uno qualsiasi dei tre contendenti citati (oltre a tutti gli altri ovviamente) venisse a mancare, il dialogo perderebbe di interesse e sarebbe un danno per tutti noi e per lo stesso forum.

Scusate se intervengo poco, ma in questo periodo sono molto impegnata: lasciate per favore che il poco tempo che trovo per intervenire non si nel ruolo di "suocera", ma per esprimere e discutere idee politiche.

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda matthelm il 17/02/2011, 16:10

Annalu, sono intervenuto visto che si è lasciato correre di tutto rispetto al quale i miei commenti sono nella normalità.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
matthelm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 17/02/2011, 16:18

matthelm ha scritto:Annalu, sono intervenuto visto che si è lasciato correre di tutto rispetto al quale i miei commenti sono nella normalità.

Anche se fosse?
Mi sembra la famosa scusa: "tutti ladri, ladro nessuno".
Ho criticato ciò che ho letto al momento, sul passato non metto la mano sul fuoco, ma a me interessa il futuro.
Se desideri che il forum sopravviva, la cosa dovrebbe interessare anche te, e dovrebbe responsabilizzarti, tu come tutti.

Ciao, torno al mio lavoro.
annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pierodm il 17/02/2011, 16:35

Annarosa, un colpo al cerchio e uno alla botte non è "moderazione", è scappatoia ed elusione.
Preferirei che tu - o chiunque altro - mi accollaste tutte le responsablità, soltanto a me, piuttosto che assistere a questa specie di ambigua "tolleranza".
Comunque, Annarosa, fai male a non interessarti del "passato": se hai voglia di perderci tempo, potrai verificare che l'ossessione di Matthelm a considerami una specie di "nemico" è scoppiata improvvisamente e unilateralmente in occasione di qualche discussione su questioni di clericalismo/laicismo.
Su Ranvit è supefluo aggiungere cose a quelle evidenti e altre ben note.

Ranvit e Matthelm, a vostro esclusivo beneficio io sono ben volentieri di sinistra radicale e massimalista, oltre che assolutamente comunista. Essere considerato da voi in questi termini, o magari anche stalinista, testimone di geova, rockettaro, paninaro, qualunque cosa che comunque non vi aggrada, è rassicurante.

Ad ogni buon conto, ripeto che "sfogatoio" è una schifezza di termine, indegno di essere pensato e scritto in un contesto che abbia un minimo di decenza, e da parte di una persona che accusa in continuazione altri di avere "la puzza sotto al naso".
Oltre tutto, immaginare che qualcuno non "capisca" ciò che è chiarissimo è un ulteriore espediente di dare ad altri la qualifica di cretino.

Come ho detto, non sono furbo. Non faccio il furbo, e nemmeno il gesuita.
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 17/02/2011, 16:47

pierodm ha scritto:Annarosa, un colpo al cerchio e uno alla botte non è "moderazione", è scappatoia ed elusione.
Preferirei che tu - o chiunque altro - mi accollaste tutte le responsablità, soltanto a me, piuttosto che assistere a questa specie di ambigua "tolleranza".

Non ne avevo dubbi, in fondo, a te litigare non dispiace.
A me invece no, e normalmente (ammesso che in Italia accada qualcosa di normale) le responsabilità di una lite, all'inizio, difficilmente sono di uno solo dei contendenti, e se posso preferisco avvisare le persone che stimo prima che trascendano.
La prossima volta che accade qualcosa del genere non interverrò di persona, ma chiederò alla moderazione di intervenire: se è questo che preferisci ...

E con questo vi lascio.
Buon divertimento.
annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda matthelm il 17/02/2011, 16:49

Annalu, a parte le battute... credimi non ho nessun problema ad adeguarmi.
Non ho, inoltre, nessuna fissa contro nessuno e non mi invento "nemici" come pensa Pieordm. Questa si è una sua ossessione di scontro. Quasi una questione di sopravvivenza.

Figuriamoci... stai serena.
matthelm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 17/02/2011, 16:54

Annalù, come hai detto ha iniziato pierodm (come sempre); ma non mi pare sulla terminologia.... ha scritto infatti : "Ranvit, a me sembra che sei tu quello a cui non va mai bene niente, peggio di una suocera incazzata - anzi non proprio, perché i tuoi pochi sentimenti riguardosi li hai mostrati per certi DNA berlusconiani e leghisti.".
Ancora pochi minuti fa ha detto : "Su Ranvit è supefluo aggiungere cose a quelle evidenti e altre ben note.".

Approfitto per chiarire ancora una volta una cosa : io sto facendo di tutto per evitare, ma se attaccato personalmente, mi spiace, rispondo!

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Re: Quanta pena sprecata !

Messaggioda Loredana Poncini il 17/02/2011, 17:24

possibile ?
Sì, sta avvenendo!
Abbiamo l'opportunità di ampliare la nostra visione politica attraverso altri punti di vista, e chiarirci a vicenda dei punti ciechi, ed invece del confronto ecco spuntare lo scontro.
L'accanimento pregiudiziale nel difendere ciò che reputo indispensabile e prioritario mi isola e mi fa sprecare la Rete a cui accedo ma in cui mi arrocco, senza riuscire ad ampliarmi.
Peccato ! Peccato che dia già per scontato il messaggio inviato da ran, mat e pier, e peccato che pier, mat e ran usimo bit per etichettature, mentre il bicchiere dei contenuti si fa sempre più vuoto, rispetto alla gravità del presente che viviamo. :oops:
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 18/02/2011, 1:47

Condanniamo i tre reprobi a scambiarsi lodi incensatorie ed elogi sperticati per tutto il carnevale e la quaresima, almeno una volta al giorno! E tre pater ave e gloria dopo cena! :lol:
Se poi esagerano, ogni venerdì digiuno ferreo e Binetti col cilicio!!! :twisted:

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani