La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

La svolta di Montezemolo nelle regioni

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: La svolta di Montezemolo nelle regioni

Messaggioda ranvit il 09/01/2011, 20:32

Tutte balle?
Può essere, ma giusto che gli interessati chiariscano in maniera dettagliata (per ora non è così); così tutti saremmo più tranquilli e sereni nell'affidarci a persone che non hanno speculato con i soldi dello Stato.

Ovviamente è difficile dirlo...ma per queste cose c'è la Magistratura.

Qualche considerazione generica :
- mi pare siano coinvolte parecchie persone e parecchi personaggi politici. Tutti "delinquenti"?
- gira e rigira è ovvio che chi sta "nel mazzo di carte" ha molte opportunità di "arraffare" semmai ai confini della liceità.
- nel mazzo ci stanno tutti quelli che stanno al potere, in qualche modo.
- mettiamo la mano sul fuoco per qualsiasi cosa dicano ilfattoquotidiano e Report?

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 09/01/2011, 20:39

cardif ha scritto:Ranvit,
prima di affidare i soldi delle mie tasse voglio sapere come intende spenderli. E' la domanda che si pongono negli USA prima del voto. Anch'io; e di Montezemolo ancora non lo so. Quindi su che base dovrei affidarglieli, almeno per ora?

I sondaggi. Quello che vede Montezemolo al primo posto, col 53%, è un sondaggio incrociato e infatti il totale non fa 100%. Vede anche Bersani al 35,3% e Berlusconi al 35%. Disaggregando i dati che succede?
Ma basta modificare le domande per avere risultati diversi; se la domanda fosse: "vorresti Montezemolo alla guida di un governo di CS?" oppure "vorresti Montezzemolo alla guida di un governo di CD?" è mai possibile credere che raggiungerebbe lo stesso risultato del 53%?
Non è questione di diffidare, è questione di sapere uno come la pensa prima di dargli il voto, tanto più se viene indicato dai partiti e non eletto con le preserenze. Errori non ce ne sono stati? Calearo ce lo siamo scordato?
Poi, se vado a vedere che cosa riporta di lui wikipedia e leggo il capitolo "Italia '90" mi passa pure la voglia di votarlo come imprenditore.

Accidenti. Mi sono dimenticato che a te non volevo rispondere, visto che non rispetti il bon ton e non ringrazi per gli auguri avuti; se poi non ti sono risultati graditi, restituiscimeli. ;)

Cardif...io gli auguri li ho fatti a tutti. Non sapevo di doverteli fare singolarmente.
Eventuali tuoi singoli te li restituisco senza alcun problema.

Per Montezemolo....anch'io ho dei dubbi, ma ce li ho pure su Dio, figuriamoci!
In altre parole, persone totalmente specchiate ne esistono davvero poche....forse.
A me basterebbe, fatto salvo prova contraria certificata dalla Magistratura, che gestisse decentemente il Paese. Ammesso che davvero "scenderà in campo".
Nel frattempo teniamoci pure i bischeri attualmente alla guida del centrosinistra e sinistra.

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 09/01/2011, 20:48

Premesso che non sono di quelli che dicono "tutti colpevoli tutti innocenti", non è questione di avere fiducia o meno di giornalisti rompicoglioni che possono macchiare l'immagine dei propri beniamini.
la questione è un'altra: anche nell'informazione ritengo che non debba esserci l'inversione dell'onere della prova.
Quindi a fronte di fatti, anche imbarazzanti, che vengono attribuiti ci sono due vie: quelle legali volte a sbugiardare quanto affermato; e le vie stragiudiziali, ovvero dare una versione dei fatti diversa, facendo rilevare - in dettaglio - le falsità affermate.
Ad oggi non mi risulta che nulla di questo sia avvenuto.
Quindi, se si ritiene che Report o dei cronisti abbiano raccontato balle sulle regalie agli imprenditori-politici con relativo danno all'erario, è giusto replicare.
Ma replicare con argomenti e fatti, non certo semplicemente mettendo in dubbio quanto affermato e stop. Altrimenti troppo facile, la farebbero franca tutti (un po' quando chi veniva beccato con le mani nel sacco si limitatava a contestare il giustizialismo di chi lo metteva in galera); e il giornalismo d'inchiesta e l'informazione non avrebbero più ragion d'essere.

Detto questo un Montezemolo, se vorrà mostrarsi come il nuovo statista italiano etc etc, ritengo faccia bene e fin da ora a replicare a quanto qui viene affermato.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 09/01/2011, 21:23

Non facciamo i distratti:
- ho fatto una considerazione più articolata che la sola considerazione dell'ultimo capoverso. Lo so pure io che non esistono persone senza macchia.
- gli auguri erano di buon compleanno, non di buon anno. Va bè, mi pento di averli fatti.
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 09/01/2011, 21:58

Allora ti chiedo scusa. Non ricordo di averli letti.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 10/01/2011, 1:16

http://www.youtube.com/watch?v=UKPbclTz9Ec

A completamento del discorso di cui sopra.
Quanto affermato è giusto - se possibile - sia smentito.
Ma fin tanto non verrà fatto mi pare del tutto legittimo essere quanto mai demoralizzati nel pensare che se queste sono le persone che dovrebbero dare una svolta alla nostra Italia berlusconizzata...
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda matthelm il 10/01/2011, 11:42

Tutte balle? Si vedrà.
L'ha detto il Fatto... aspettiamo notizie certe. Abbiamo imparato tutti, anche troppo, quali sono i metodi per neutralizzare qualche avversario politico. Ne avevano dette di cotte e di crude anche su Prodi e altri...e non faccio paragoni.

Per il momento guardo l'aspetto politico di una sua eventuale discesa in campo. La vedrei bene perché assieme ad altre candidature potrebbe essere il "papa straniero" per far vincere il centrosinistra.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
matthelm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 10/01/2011, 13:56

Caro Luca, forse i nostri (o i loro) eroi riusciranno a far cadere Berlusconi... ma il berlusconismo continuerà... conflitti d'interessi, commistioni, favori e sconti agli 'amici di', controllori controllati da se stessi... questo paese è una grande farsa, un gattopardo politentacolare... una mostruosità!

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 10/01/2011, 14:24

matthelm ha scritto:Tutte balle? Si vedrà.
L'ha detto il Fatto... aspettiamo notizie certe. Abbiamo imparato tutti, anche troppo, quali sono i metodi per neutralizzare qualche avversario politico.

Mettiamo sullo stesso piano le "corazzate mediatiche" del "capo" e qualche "nostro" lanciatore di fionda?
Resta il fatto che i lanciatori di fionda (il Fatto, Report, etc.) sono sempre disponibili a dare soddisfazione a chicchessia e ne rispondono alla Magistratura, le "corazzate mediatiche" e il "capo" stesso fanno sempre marcia indietro ("sono stati mal compresi" o "incompresi") e si pongono al di sopra della Magistratura (con volontà di zittirla del tutto), però riescono a "mettere la pulce nelle orecchie" ... e raggiungere comunque il loro scopo ("diffamare" con "bufale", gratuitamente).
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda matthelm il 10/01/2011, 14:39

Iafran di "servi sciocchi ed interessati" ne abbiamo visti da varie parti. Non prendo per oro colato solo perché l'hanno detto Il Fatto o Report (fonti rispettabili) e perché ciò può farmi piacere.
Dico cose ovvie o no? A te va già bene così? contento tu...
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
matthelm
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani