cardif ha scritto:Ranvit,
prima di affidare i soldi delle mie tasse voglio sapere come intende spenderli. E' la domanda che si pongono negli USA prima del voto. Anch'io; e di Montezemolo ancora non lo so. Quindi su che base dovrei affidarglieli, almeno per ora?
I sondaggi. Quello che vede Montezemolo al primo posto, col 53%, è un sondaggio incrociato e infatti il totale non fa 100%. Vede anche Bersani al 35,3% e Berlusconi al 35%. Disaggregando i dati che succede?
Ma basta modificare le domande per avere risultati diversi; se la domanda fosse: "vorresti Montezemolo alla guida di un governo di CS?" oppure "vorresti Montezzemolo alla guida di un governo di CD?" è mai possibile credere che raggiungerebbe lo stesso risultato del 53%?
Non è questione di diffidare, è questione di sapere uno come la pensa prima di dargli il voto, tanto più se viene indicato dai partiti e non eletto con le preserenze. Errori non ce ne sono stati? Calearo ce lo siamo scordato?
Poi, se vado a vedere che cosa riporta di lui wikipedia e leggo il capitolo "Italia '90" mi passa pure la voglia di votarlo come imprenditore.
Accidenti. Mi sono dimenticato che a te non volevo rispondere, visto che non rispetti il bon ton e non ringrazi per gli auguri avuti; se poi non ti sono risultati graditi, restituiscimeli.

Cardif...io gli auguri li ho fatti a tutti. Non sapevo di doverteli fare singolarmente.
Eventuali tuoi singoli te li restituisco senza alcun problema.
Per Montezemolo....anch'io ho dei dubbi, ma ce li ho pure su Dio, figuriamoci!
In altre parole, persone totalmente specchiate ne esistono davvero poche....forse.
A me basterebbe, fatto salvo prova contraria certificata dalla Magistratura, che gestisse decentemente il Paese. Ammesso che davvero "scenderà in campo".
Nel frattempo teniamoci pure i bischeri attualmente alla guida del centrosinistra e sinistra.
Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.