disallineato ha scritto: Gentilissima Sig.ra Annalu',
con piacere mi ritrovo a dibattere con Lei. Mi consenta ( tanto per citare il berlusca), di ricordarLe che Le avevo chiesto lumi inerenti a quale titolo Lei avrebbe gradito essere chiamata.
Come le ho detto più volte, mi chiami come le pare: mi sembra ovvio. Tanto più che lei farà sempre di tutto per rendersi sgradito.
disallineato ha scritto: Come Lei avrà notato nei miei scritti, cito sempre e volentieri Bersani perchè mi trovo in sintonia con il suo pensiero e il suo modo lungimirante di intendere la politica e commentare i fatti. Mai travalica nelle offese, negli insulti (ove in questo eccelle DiPietro ) o nei commenti inopportuni, come la signora Bindi con la quale solidarizza molto. Lei è liberissima di farlo, come io penso di essere altrettamto libero di dissentire in pieno.
Noto con piacere che pure Lei non è in perfetta sintonia con Tonino e di questo me ne compiaccio
Cerco di rispondere con calma.
1. Disallineato crede di essere in sintonia con Bersani, e questa è una prove ulteriore del fatto che fa fatica a comprendere i discorsi politici. Non apprezzo sempre ciò che ha detto Bersani da segretario, ma di una cosa sono certa: NON la pensa come il "nostro" disallineato: non offendere nessuno, non è una caratteristica solo di Bersani, e non basta a classificare le sue idee.
2. La Bindi non ha offeso nessuno, mentre è disallineato che usa un linguaggio offensivo. La Bindi, ma anche Di Pietro, Travaglio ed altri, non hanno fatto altro che descrivere, con un linguaggio semplice e chiaro, la realtà della situazione politica italiana. Se a disallieato questo non piace, il problema è suo, e non gli da il diritto di offendere nessuno.
3. Se fossi in perfetta sintonia con Di Pietro, voterei IdV, mentre per ora voto Pd. Non sto qui ad elencare cosa non condivido di IdV, certo però che in questa occasione non posso che condividere quello che Di Pietro dice.
Infine, un commento: dato che disallineato vuole darmi del lei, mi risulta difficile dargli del tu, ma dargli de lei mi pare troppo.
Così mi trovo costretta a parlare di disallineato in terza persona, cosa che rende il discorso meno fluido.
Chissà se disallineato sarebbe capace di fare altrettanto?
annalu