La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

No-Berlusconi Day:Perchè sì,invece

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: No-Berlusconi Day:Perchè sì,invece

Messaggioda Stefano'62 il 06/12/2009, 12:47

Perchè i dirigenti devono dimostrare al "popolino" di non considerare "folklore" la democrazia (disallineato docet).
Perchè i dirigenti devono dimostrare di avere voglia di dare loro delle risposte,invece di nascondersi dietro inesistenti argomenti più importanti:è questo il più importante al momento;è questo il messaggio del "popolino" ai dirigenti,ed è questo che i dirigenti dovevano capire:non vi votiamo più se non capite che dovete indignarvi come ci indignamo noi;non vi voteremo se non direte BASTA insieme a noi.

Come si fa a non avere capito che questa manifestazione non era un messaggio a berlusconi (che tanto non se ne va per una manifestazione),ma era invece una stilettata profondissima ai dirigenti dell'opposizione ?
Come si fa a non capire che il messaggio di chi ha partecipato (fisicamente e non)era rivolto agli struzzi snob e spocchiosi che piacciono a disallineato ?
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 06/12/2009, 13:04

"Qui mi ritrovo con quello che diceva MOntanelli"

Lasciamo stare Montanelli che diceva ben altro. Tanto da rimanere meravigliato sui motivi perchè la sinistra non faceva opposizione. E più o meno disse di D'Alema: "chissà cosa gli avranno promesso per avere un atteggiamento del genere".
E Montanelli, come ben sappiamo, era un destro che dopo la caduta del muro di Berlino aveva in gran parte dismesso la voglia di blocco d'ordine, salvo giuste e a mio avviso doverose polemiche (vedi gli aspetti culturali etc etc). Il che è abbastanza logico.
Meno logico per i berlusconiani (alcuni dei quali pure post-comunisti) terrorizzati dal comunismo a comunismo caduto.
Vabbè quando si ha a che fare con dei cuor di leone.....
Comunque sia "caro ragazzo" (Dis)allineato, il suo giochetto di far parlare comunque dei suoi interventi e di quelli dell' "allieva" (uh uh) sta riuscendo abbastanza bene.
Meno meno forse l'idea di far apparire un forum diviso.
A fronte di un "corpo estraneo" (sicuramente anche al Centrosinistra) le repliche mi pare proprio siano sempre state a tono e coerenti.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda antonio bianco il 06/12/2009, 21:50

Cara AnnaLu,
molti di noi fanno parte del "popolino" forse ignorante ma non "fesso".
I Berluschini poi li sappiamo riconoscere anche sotto mentite spoglie.
Ciao a tutti.
Antonio
antonio bianco
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 06/12/2009, 22:22

Stefano'62 ha scritto:Perchè berlusconi non è un politico e non deve infettare la politica coi suoi sistemi aziendalistici.
Perchè berlusconi ha un passato e un presente molto oscuri su cui rifiuta di fare luce.
Perchè questo rende molto oscuro anche il nostro futuro.
Perchè fare questo tipo di cose in piazza è l'unico modo per quelli come noi di riuscire a far sentire la voce.
E la nostra voce da troppo tempo ha un gran bisogno di dire BASTA.

Perchè,infine,se a uno non gli garba,può fare a meno di andarci che nessuno lo obbliga.

ciao Stefy,io non ho molta dimestichezza con la politica ma ieri ho partecipato per un pò. la manifestazione è stata pacifica e molto colorata.i tuoi argomenti erano anche quelli che si sentivano fra i partecipanti. ho sentito un pò di voci arrabbiate verso il partito democratico perchè non ha partecipato in massa.tu hai partecipato? cmq a parte la partecipazione dei partiti,a me ha colpito come il popolo di internet in breve tempo sia riuscito ad organizzare queste manifestazioni in tutto il mondo.lo sapevi che la stessa protesta c'è stata anche in australia ed in altre parti del mondo e tutto solo e soltanto attraverso internet.
ciaaooo.
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 06/12/2009, 22:28

Io non ho potuto partecipare per svariati motivi,non ultimo il fatto che sto a Belluno e che facendo l'allenatore alla domenica spesso lavoro (e quelle libere le passo in famiglia).
Dunque per avere la misura di quanta gente la pensa come noi prova a fare un piccolo calcolo statistico tra quelli che possono muoversi facilmente e hanno potuto partecipare (ed erano un numero enorme),e chi invece no.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 06/12/2009, 22:43

Stefano'62 ha scritto:Io non ho potuto partecipare per svariati motivi,non ultimo il fatto che sto a Belluno e che facendo l'allenatore alla domenica spesso lavoro (e quelle libere le passo in famiglia).
Dunque per avere la misura di quanta gente la pensa come noi prova a fare un piccolo calcolo statistico tra quelli che possono muoversi facilmente e hanno potuto partecipare (ed erano un numero enorme),e chi invece no.

si Stefy credo sia un fiume di gente.ma la maggioranza è ancora tale? io credo di no.
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 06/12/2009, 22:56

wall1989 ha scritto:si Stefy credo sia un fiume di gente.ma la maggioranza è ancora tale? io credo di no.

Giusto,altro ottimo argomento:
Perchè la smetta di dire che ha la maggioranza dei consensi quando invece non ce l'ha mai avuta.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 06/12/2009, 23:01

Stefano'62 ha scritto:
wall1989 ha scritto:si Stefy credo sia un fiume di gente.ma la maggioranza è ancora tale? io credo di no.

Giusto,altro ottimo argomento:
Perchè la smetta di dire che ha la maggioranza dei consensi quando invece non ce l'ha mai avuta.

se ha vinto le elezioni forse l'ha avuta.ma a quanto si sente dire in questi ultimi tempi,su internet,fra la gente comune e negli ambienti di lavoro io credo che oggi sarebbero forse il terzo partito,neanche il secondo.
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 07/12/2009, 9:53

wall1989 ha scritto:se ha vinto le elezioni forse l'ha avuta.

Bè, o l'ha avuta o non l'ha avuta. Forse per vincere le elezioni non occorreva averla. E, infatti, grazie al porcellum ha vinto senza averla.
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani