E' più piccolo del pelo nell'uovo, ma piace cercarlo

Credo che sia giusto: col totale dei redditi della famiglia ci vivono tutti. Esempio: anche se lavora solo un coniuge col suo reddito ci vivono in due. Nello specchietto per semplicità ho diviso il reddito totale per il numero di componenti. Anche qui sarebbe facile inserire coefficienti diversi, a seconda che ci siano figli minori o meno. E' ovvio che la quota di spesa loro è inferiore a quella del genitore.
Un po' esiste la detrazione per moglie e figli a carico; io preferisco il metodo del reddito familiare da rapportare al numero di persone.
Almeno si corregge l'errore nel sistema attuale: se un coniuge guadagna 100, paga x di tasse; se i coniugi guadagnano 50 ciascuno pagano y ciascuno, ma sommando y+y pagano meno di x, anche con la detrazione. Non è giusto, dato che vivono entrambi con 100.
Il tentativo di PD e M5S di mantenere in piedi il Governo Conte2 andava fatto, secondo me.
Il 13 gennaio il killer politico (come ha scritto Damilano su L'Espresso) ha tolto la sedia alle sue ministre. Il 19 Conte ha avuto la maggioranza in Parlamento.
Ma sono state fatte minacce di sfaceli sulla riforma Bonafede sulla giustizia che il 26 Conte si è dimesso. Ne ho sentite tante di critiche su questa settimana di perdita di tempo, con la gestione della pandemia da fare ecc ecc.
Oggi, 22 febbraio a 24 gg dalle dimissioni, c'è stata una prima decisione in Consiglio dei Ministri: un po' di inasprimento sulla circolazione nelle zone rosse.
Il Governo non è ancora completamente formato, non essendoci ancora in carica i sottosegretari. Alla fine sarà passato un mese di perdita di tempo da quando Conte si è dimesso a quando il Governo comincerà a lavorare a pieno regime.
Per come la vedo io sono state perdite di tempo le due consultazioni e il resto. E tutto questo mese.
Perché tutto questo miracolo in arrivo non lo vedo, con Draghi che ha letto in Parlamento intere frasi scritte da Giavazzi, l'economista liberal-liberista.
Dice che è stata colpa di 'uno staff ancora un po' debole'! Che fa copia e incolla di intere frasi???? Bah. Aspettiamo che si curi con vitamine e bistecche.
https://www.today.it/rassegna/draghi-ta ... vazzi.html
Dato che 'spes ultima dea' io continuo a sperare che si arrivi alle prossime elezioni rifacendo prima la radice di tutti i mali: la legge elettorale. Solo che Draghi si è guardato bene dal parlarne.
Come al solito è il mio punto di vista. C'è a chi sta bene che sia stato impegnato questo mese per portare FI e Lega al Governo. E chi dice che è stato un errore. Opinioni, tutte legittime.