fatemi capire una cosa per esempio: cosa c'e' dietro la candidatura di Leoluca Orlando alla Commissione Vigilanza RAI?
Non sto criticando necessariamente la scelta (in mancanza di informazioni), ma sinceramente mi sfugge cosa vuol dire proporre un ex-amministratore locale (suonato per di piu') a un incarico del genere. E' come se uno dicesse in un'universita', siccome Pinco Pallino e' un buon biologo, nominiamolo alla cattedra di fisica teorica perche' e' l'unico che puo' mettere d'accordo una maggioranza di baroni. Non solo, io voglio sapere perche' Leoluca Orlando, cosa c'e' dietro a Orlando oltre al fatto di dovergli trovare una poltrona. Voglio dire non solo cosa non vieta Leoluca Orlando per quella carica, ma cosa lo indica come il migliore candidato possibile.
Non so, a me tutto questo sembra assurdo. Forse qualcuno ha una spiegazione, ma veramente penso, ma come, ci lamentiamo per la lottizzazione, e poi candidiamo ad un posto chiave per la liberta' d'informazione una persona solo perche' frutto di un patto tra alleati? Che cosa e' la Commissione Vigilanza? Quali sono i criteri giusti per mettere una persona a dirigerla secondo IDV e PD?
Qualcosa non quadra, cosi' non si va da nessuna parte.
pagheca