Oggi è la giornata del raduno organizzato dal popolo di internet e subito sponsorizzata da simpatico DiPietro-manette facili.
In altri post, avevo espresso il mio parere contrario alla partecipazione di soggetti politici del nostro partito a questa manifestazione.
Fermo restando che chiunque ha tutto il diritto di organizzare qualsiasi manifestazione, purchè pacifica come è quella che si sta svolgendo oggi, e daccordo su alcuni motivi della protesta, quello che contesto ai nostri dirigenti che stanno partecipando è il fatto che il patrocinio di Tonino sta creando non poca zizzania nel PD.
Come sappiamo, le divergenze fra noi e IDV sono abbastanza marcate. Ma lo sono ancora di più con i comportamenti folkloristici e talvolta un pò rozzi dell'on DiPietro, che è molto più adatto al populismo di piazza che non i nostri dirigenti.
Avevo "tifato" affinche il PD non fosse rappresentato in via ufficiale a questa manifestazione. Non mi sto riferendo agli elettori o simpatizzanti del nostro partito, ma esclusivamente alla dirigenza. Invece con molto rammarico vedo che sono numerosi.
Tutto ciò non vorrei che creasse attriti all'interno del partito. Non ne abbiamo bisogno. Ora che il centrodestra sta evidenziando gravi difficolta', sarebbe un dramma se anche al nostro interno si ingigantissero le divergenze che sino ad ora sono state di lieve entità.
Credo che DiPietro punti molto sulla divisione interna dei nostri dirigenti.
Come ha detto il nostro segretario, non è il caso di fare a gara a chi è il più antiberlusconiano.
La piazza lasciamola a chi ha poco da dire e molto da vociare. Ci sono comici, buffoni, attori, registi, che meritano e sanno usare il palcoscenico per fare un pò di colore, un pò di schiamazzi
Noi (la nostra dirigenza) pensi a preparare programmi seri di alternativa di governo, che potrebbe essere necessaria prima del previsto.
Detto questo, voglio comunque augurare a tutti gli elettori e simpatizzanti del PD che partecipano a Roma, una buona giornata.
Io, ovviamente non ci sarò. Come Bersani.