da Robyn il 01/01/2019, 14:38
Felice 2019 a tutti
Interessante la parte di Mattarella nel quale dice che non bisogna confinare i sogni all'infanzia e all'adoloscenza,ancora più necessaria ristabilire l'Ires al 50% per il non profit,Francesco ha detto che ci sono 10mila persone a Roma senza fissa dimora.Il freddo gelido della notte di capodanno mi ha riportato ad antichi ricordi.In una casa popolare fra la periferia e il centro a pianterreno con un giardino stile liberty mio nonno mi raccontava della guerra in Croazia vicino una stufa a gasolio quelle di una volta di sera con un freddo gelido come adesso.Mi diceva ti auguro di non vedere mai nessuna guerra.Quella generazione non esiste più è defunta e mi immagino già un terzo dopoguerra dove saranno sconfitti i tentativi oligarchici sulla democrazia parlamentare.Immagino già una persona anziana con una stampella di legno nei pressi di una fermata dell'autobus dove c'è una ragazza ventenne mora alta bella e distratta al quale dice:ragazza ricordati che la democrazia è fatta di tante persone hhee
Locke la democrazia è fatta di molte persone