La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Piero Angela: "L'Italia è come il gigante Gulliver"

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Piero Angela: "L'Italia è come il gigante Gulliver"

Messaggioda ranvit il 04/01/2018, 12:00

Analisi interessante :lol:

Quindi? 8-)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 04/01/2018, 12:15

Abbiamo di personaggi più tranquilli e tranquillizzanti per rilanciare un centrosinistra più stabile e unito e per riportare la stessa stabilità e affidabilità sul paese.
Gentiloni? O comunque gente di quella stoffa.
Renzi?
Forse la sua era è finita come è malauguratamente successo con il Bersani che mi piaceva ma non mi piace più.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 04/01/2018, 12:47

Personalità in grado di unire non ne vedo (eccetto Prodi, che giustamente non ne vuole più sapere).

Penso che il prossimo parlamento sarà estremamente frammentato, al di là delle alleanze formali Salvini e Berlusconi non sono in grado di governare insieme. Per me la legislatura durerà poco.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 04/01/2018, 18:18

flaviomob ha scritto:Personalità in grado di unire non ne vedo (eccetto Prodi, che giustamente non ne vuole più sapere).

Penso che il prossimo parlamento sarà estremamente frammentato, al di là delle alleanze formali Salvini e Berlusconi non sono in grado di governare insieme. Per me la legislatura durerà poco.

E qualche speranza che riesca almeno a fare una legge elettorale che risolva il problema c’è l’hai?
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 04/01/2018, 20:28

flaviomob ha scritto:Personalità in grado di unire non ne vedo (eccetto Prodi, che giustamente non ne vuole più sapere).

tabacci ha preso dentro la bonino, non dovrà più raccogliere 25000 firme, sono contento per lei e tabacci si rivela ancora una volta persona di spessore, a questo punto di indecisioni scontentezza e chi non saper votare forse la soluzione è dare forza ai piccoli come tabacci-bonino affinchè si creino alleanze per un buo governo,
5 stelle farà il pieno e devo dire che un pensiero lo faccio giusto per avere una occasione per rompere questo sistema imballato, del resto votando renzi avevo una speranza di cambiamento...abortita
che peccato, mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani