ranvit ha scritto:Caro, buono pianogrande....
In realtà i palestinesi e piu' in generale le masse arabo/mussulmane sono gestite dai capataz islamici con l'obiettivo di espandersi e prendersi la rivincita sui cristiani. I capataz sono le varie "guide spirituali" e un po' di monarchi/emiri (ora ci si è messo pure Erdogan).
Quindi piu' che israele o noi occidentali, sono le gerarchie islamiche a sfruttarli!![]()
IN questo contesto Israele costituisce per noi occidentali una testa di ponte fondamentale!
Ma se a te piace credere agli occidentali cattivi, fai pure...![]()
![]()
Vabe'.
Le stai tentando tutte.
Io credo in quello che vedo e in questa bruttissima storia vedo semplicemente (quasi banalmente) la legge del più forte.
Per me la gente è "cattiva" non in funzione della bussola o della carta geografica (o della carta di credito) ma in funzione di quello che fa.
Credo di più alla materia grigia (la mia; orca vacca) e non metto etichette a nessuno.
In Palestina è in atto una invasione del più forte contro il più debole e il più forte è appoggiato da altri forti anche loro e quei quattro sfigati di palestinesi continueranno a prenderle finché riusciranno a sopravvivere o a scappare.
Poi, se gli vogliamo costruire una versione antropologica, genealogica, storica, sociologica e via via, lo possiamo anche fare ma quei poveri cristi hanno altri problemi e non credo abbiano tempo e voglia di discutere di Cro Magnon o di australopitechi.