La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Di Maio ha ragione da vendere?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Di Maio ha ragione da vendere?

Messaggioda mariok il 19/12/2017, 14:55

ranvit ha scritto:Incide la storia contributiva: se il livello retributivo è stato sempre alto senza grandi impennate negli ultimi anni il contributivo può essere addirittura più conveniente.

Ma và! Cioè vuoi dire che tu per 35/40 anni hai sempre avuto stipendi alti??? 8-)
Non ci credo neanche se me lo dimostri :lol: :lol: :lol:

A parte il fatto che a te non devo dimostrare niente, resta il fatto che, a prescindere dal mio caso personale, che il ricalcolo può essere giustificato, non la decurtazione a prescindere da quanto versato.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 19/12/2017, 16:34

Insomma la solita storia: agli altri potete fare quello che vi pare, a me niente....il privilegio me lo tengo 8-) :roll: :oops:

Passo e chiudo...
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 19/12/2017, 17:05

ranvit ha scritto:Insomma la solita storia: agli altri potete fare quello che vi pare, a me niente....il privilegio me lo tengo 8-) :roll: :oops:

Passo e chiudo...

Ormai, se questo è il livello, è proprio il caso di chiudere.
Per quanto mi riguarda, non solo questa conversazione.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 19/12/2017, 17:59

franz per me la previdenza complementare dovrebbe essere obbligatoria ma si può scegliere una privata oppure una pubblica.Quella pubblica dal momento che l'Inps non può gestire la previdenza complementare potrebbe essere a partnership di tipo parastatale cioè previdenza complementare privata dove l'Inps può esercitare un controllo.La libera scelta del lavoratore stà nella terza gamba della previdenza complementare,cioè posso decidere di dare istruzione alla mia azienda di trasferire i permessi maturati ma non utilizzati,le ferie maturate ma non utilizzate,la maggiorazione degli straordinari alla previdenza complementare
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 19/12/2017, 20:09

Quello che non accetto è di pagare un'ulteriore tassa solo io e non anche quelli che hanno redditi di altro tipo uguali o superiori al mio.

Concordo con mariok.
Bisogna in generale tener conto di altri parametri (familiari a carico, proprietà, contributi realmente versati, eccetera), ma discriminare chi è in pensione non è costituzionale (e credo che ci sia già stata una sentenza in questo senso).

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 19/12/2017, 20:44

Flaviomob stiamo parlando di pensioni superiori ai 3.500 (o addirittura 5.000) euro lordi :roll:
Poi se vogliamo considerare i contributi versati posso essere d'accordo. Ma per le altre cose non credo proprio ;)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 20/12/2017, 15:42

Se corrispondono ai contributi versati sarebbe un furto non erogare la pensione corrispondente!!!

Quando ci sono dirigenti inetti che guadagnano più del presidente USA.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 20/12/2017, 16:07

flaviomob ha scritto:Se corrispondono ai contributi versati sarebbe un furto non erogare la pensione corrispondente!!!

Corretto. E oltre al "se" aggiungo "quando". AnzI: quando?
Non dubito affatto della situazione di mariok. Piuttosto sono portato a ritenerlo un cigno nero.
Come lui forse poche migliaia di casi.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani