La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Sondaggi elettorali Sicilia

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Sondaggi elettorali Sicilia

Messaggioda ranvit il 28/10/2017, 18:58

ma non credo proprio che Renzi ne sia il regista, anche perché mi sembra che ormai non controlli un bel niente e che ognuno nel Pd se ne vada per conto suo.

Credo che ti sbagli 8-)
E non te lo augurare perchè dopo di lui c'è il vuoto!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 28/10/2017, 19:56

Non è un augurio, ma una constatazione.
Ho ancora la pazienza di leggere le sue esternazioni, le sue "analisi" (si fa per dire), le sue proposte, proprio per rendermi conto che ne è del "rottamatore" che voleva rivoluzionare l'Italia, suscitando qualche speranza (anche se non proprio esaltante) in molti tra cui non ho difficoltà ad annoverarmi.
La realtà purtroppo è che sono rimaste solo frasi fatte, nemmeno tanto intelligenti.
Mi sa che il vuoto non c'è solo dopo di lui, ma ormai anche con o senza di lui.
Non me la auguro, ma credo che una sonora disfatta sia inevitabile: nemmeno lui, al di là di un ottimismo ostentato e di maniera, appare convinto di poterla evitare.
Di quello che accadrà dopo, per la prima volta nella vita, non ho la benché minima idea.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 29/10/2017, 8:29

Di quello che accadrà dopo, per la prima volta nella vita, non ho la benché minima idea.

E qual'è il problema? Avremo molto probabilmente un governo di centrodestra...con l'appoggio del Pd 8-)
Questo hanno voluto gli italiani bocciando il referendum.

Renzi, fiorentino presuntuoso, sta sui cabbasisi anche a me, ma non politicamente dove credo abbia le idee giuste per ammodernare il Paese.
Credo che sei in errore nel dire che si è "ammosciato"....credi forse che sia facile in Italia rivoluzionare l'immobilismo? Qualsiasi cosa tu voglia fare troverai sempre una canea di opportunisti che ti mette i bastoni tra le ruote.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 31/10/2017, 20:14

Sono d'accordo con macchinetta.
Quali sono i progetti, le proposte, le diverse visioni tra le quali dovremmo scegliere?

enrico mentana ha scritto:Mancano quattro mesi alle elezioni nazionali e cinque giorni a quelle siciliane. L'unico terreno di confronto sembra essere: "Gli altri sono peggio di noi". "Voi siete pieni di impresentabili", "Voi augurate la morte agli avversari", "Voi avete dei parenti mafiosi" "Voi siete mandanti delle stragi", "Voi rubate", "Voi vi fate levare le multe", "Voi avete rovinato il paese", "Voi non sapete governare", "Stiamo riparando ai vostri disastri". Come ricordo ciclicamente, nessuno avanza proposte forti sui temi veri, a cominciare dal lavoro ai giovani
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani