L'Ulivo è forte, resistente, ben radicato nella sua terra.
È l'albero di un'Europa mediterranea, che conosce il mare e la montagna, la pianura, i laghi e le colline. Ama il sole e... resiste all'inverno. (Romano Prodi - 6 marzo 1995)
La legge sui parchi lascia intatti i cinghiali se uno và a farsi una camminata in un boscho l'unica possibilità per salvarsi e salire sù un'albero con il cellulare.I cinghiali sono pericolosi sono di origine ungherese ti attaccano anche se non li attacchi,ti inseguono
Questo dilemma tra ripopolamento e sicurezza è sicuramente roba da animalisti ma tra gli animali da proteggere ci sono anche io.
Ormai si continua a parlare di orsi e lupi come se fossero innocui gattini da vezzeggiare.
Mi sta bene tutto ma vorrei sentire qualcuno che conta parlare anche della sicurezza degli umani e non con la retorica che quando vado in montagna sono a casa loro. Quella è anche casa mia.
Per non parlare degli animali di importazione come alcune speci di cani.Le aggressioni di bambini nel cortile di casa di persone che fanno una corsa in una stradina periferica,nei parchi,sono fenomeni molto frequenti.Abbiamo già i nostri gatti e cani che sono per lo più innocui e belli di per sè