La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

FT su Macron

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: FT su Macron

Messaggioda ranvit il 31/07/2017, 13:43

occorre una classe dirigente seria e lungimirante. E qua sta il problema.

Questa è l'unica cosa su cui siamo d'accordo 8-) :lol:

PS Ma, mi spieghi perchè il boccalone sarei io e non tu??? Visto che sei tu che credi che i cattivi siamo noi mentre gli altri al peggio fanno giustamente i loro interessi nazionali strafottendosene della possibilità di unire l'Europa.
Io per carattere e per mestiere sono un pragmatico....vedo cose buone e cattive a tutte le latitudini...ma non mi pare il tuo caso :roll: :D :lol:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 31/07/2017, 13:48

Anche nell'Europa Unita c'è competizione.

Agli accordi si arriva in base a un potere contrattuale e noi non stiamo facendo gran che per aumentare (o appena gestire) il nostro.

La Francia e la Germania non hanno perso tempo e si sono buttate nell'impresa mentre la nostra preoccupazione è stata quella di piangere e continuare ad agitare separatismo, vittimismo, sovranismo permissivismo sul deficit ed altre prese di posizione da serie C (altro che B).

Forse facciamo ancora in tempo a svegliarci per non perdere il treno dell'Europa.

La drammatica e storica scelta è tra l'Unione Europea; il far parte integrante di questa futura potenza mondiale e la prospettiva del bergamasco nelle scuole e la moneta locale della Val Brembana.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 31/07/2017, 14:25

ranvit ha scritto:PS Ma, mi spieghi perchè il boccalone sarei io e non tu??? Visto che sei tu che credi che i cattivi siamo noi mentre gli altri al peggio fanno giustamente i loro interessi nazionali strafottendosene della possibilità di unire l'Europa.
Io per carattere e per mestiere sono un pragmatico....vedo cose buone e cattive a tutte le latitudini...ma non mi pare il tuo caso :roll: :D :lol:

La risposta l'ha data pianogrande, cui non ho molto da aggiungere.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 31/07/2017, 14:27

La germania non dovrebbe partecipare a nessun programma di difesa per il suo passato militare e l'unica affidabilità in merito a produzione armamenti bellici è della Francia.A S Marie faranno le baionette i garant le frecce e gli archi perche l'europa avrà pur sempre bisogno di un minimo di difesa.Quella di tirare in ballo l'italietta era uno slogan di berlusconi ma l'Italia non potrà mai essere quella che non è.Poi l'Europa non può dare l'esempio a livello internazionale di armarsi perche sono poi altri paesi che cominciano a nutrire dubbi con il rischio che si riaccenda la corsa agli armamenti.Diventare una potenza militare non è lavorare per la Pace ne è un 'esempio Pyong Yang
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 31/07/2017, 19:29

mariok ha scritto:
ranvit ha scritto:PS Ma, mi spieghi perchè il boccalone sarei io e non tu??? Visto che sei tu che credi che i cattivi siamo noi mentre gli altri al peggio fanno giustamente i loro interessi nazionali strafottendosene della possibilità di unire l'Europa.

La risposta l'ha data pianogrande, cui non ho molto da aggiungere.

No mi spiace ma quella non è una risposta alla mia domanda...
Sei tu che devi rispondere!

Nel merito, noi abbiamo i ns difetti; ma gli altri sono dei bei paraculi! L'unione si fa se la vogliamo fare tutti; su qualcosa ci si rimette ma in generale si guadagna. Se pero' nessuno ci vuole rimettere niente, allora perchè solo noi dovremmo essere sempre disponibili anche a rimetterci?
Prendiamo il caso in esame: perchè no a Fincantieri?
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 31/07/2017, 19:32

Agli accordi si arriva in base a un potere contrattuale e noi non stiamo facendo gran che per aumentare (o appena gestire) il nostro.

La Francia e la Germania non hanno perso tempo e si sono buttate nell'impresa mentre la nostra preoccupazione è stata quella di piangere e continuare ad agitare separatismo, vittimismo, sovranismo permissivismo sul deficit ed altre prese di posizione da serie C (altro che B).

A me sembra chiarissimo.

Se non capisci, mica posso farti un disegno :lol:
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani