La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

I conti senza l'oste

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: I conti senza l'oste

Messaggioda franz il 15/07/2017, 10:44

mariok ha scritto:Da ultimo Renzi si vanta di aver recuperato ben 19 miliardi nel 2016. Che fine hanno fatto?

Per il resto sono sostanzialmente d'accordo con franz, col mio solito distinguo rispetto al dogma secondo cui i tagli alla spesa sarebbero la panacea di tutti i mali.

1) ovviamente li ha spesi.
2) nessun dogma. Diminuire la spesa pubblica in un paese in cui essa è già bassa, efficace ed efficiente, è da pazzi. Farlo in Italia, dove la spesa arriva al 50% del PIL, con la sua posizione debitoria, è un dovere. Poi giustamente bisogna vedere cosa tagliare. Ma se le resistenze iniziano sul concetto di taglio (es: diminuisce il PIL!) forse è bene prima chiarire il concetto dal punto di vista razionale, che quindi per forza di cose non è dogmatico.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: I conti senza l'oste

Messaggioda ranvit il 15/07/2017, 10:59

Ripeto: alla mediocrità criminale della ns classe dirigente si è sommata l'ottusa visione ragioneristica della Ue.

Io per primo se fossi stato al comando della sbrindellata nave italiana avrei fatto un culo cosi' a tutte le inefficienze italiche.

Si dà il caso pero' che non c'è nessuno in Italia in grado di fare le cose necessarie in quattro e quattr'otto pena l'immediata gogna elettorale.

Quindi se la comunità euro è imperniata sul "fotti-compagni", invece che sulla volontà di aiutare i fratelli ingenui e spendaccioni (come si fa in una famiglia), non si capisce perchè dovremmo restarci a tutti i costi....si pretenda quello che ci spetta o si vada fuori....basta la mediocrità della ns classe politica 8-)

Vedremo come andrà a finire....nel frattempo chi è in Svizzera e spara sentenze col culo al caldo, torni in Italia e si dia da fare per attuare quanto pontificato. Per chi invece c'è già ma sogna le gloriose virtu' dei Paesi stranieri.....vada :lol:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron