
Se provi a rileggerti i miei post degli ultimi 4 anni troverai che per un sacco di volte ho evocato un alleggerimento delle tasse...per tutti! Anni prima, criticai ripetutamente anche Prodi che riusci' ad abbassare il debito pubblico aumentando le tasse ai lavoratori dipendenti, etc etc
IL problema è come riuscirci. Fosse per la tua amata sinistra le tasse aumenterebbero ancora (come fece Prodi, come fece Visco quando invento' l'Irap, come fece il governo Prodi che raddoppio' le tasse per le barche nei porti (con il risultato di raccogliere meno entrate perchè le barche si trasferirono nei porti esteri), come ha fatto Hollande in Francia con lo scaglione al 75% dopo una certa soglia, etc etc. Il punto è che tu parli senza sapere quello che dici.

Combattere la povertà e non la ricchezza significa creare posti di lavoro e non penalizzare chi i soldi li ha ma non investe perchè, penalizzato da tasse sproporzionate/Irap/stalking burocratico, trova piu' conveniente muoversi finanziariamente invece che produrre beni reali!
Oggi giorno pero' le cose sono ancora piu' complicate perchè l'Eurozona ci tiena stretto un cappio al collo impedendoci di fare investimenti pubblici; che attraverso una fitta rete di infrastrutture, oggi mancanti, renderebbe piu' conveniente investire anche ai privati.