La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

D'Alema avvia i comitati per il NO

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: D'Alema avvia i comitati per il NO

Messaggioda Giovigbe il 28/09/2016, 10:23

pianogrande ha scritto:Credo che D'Alema confonda ormai le grida di dolore con le risate.

Ha sempre "dato voce" solo a se stesso; alla sua infinita e ridicola vanità.

E' una opinione personale, rispettabile in quanto tale, che ha ovviamente un riflesso politico ma che non ha contenuti direttamente politici.

Certamente, e con maggiore merito politico dopo le ultime esternazioni, si deve dire che Renzi da voce solo a se stesso e alla sua infinita e ridicola vanità
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 28/09/2016, 10:27

mariok ha scritto:Le grandi frasi storiche :lol: :lol:

Vittorio Emanuele II 10 gennaio 1859:
"non siamo insensibili al grido di dolore che da tante parti d'Italia si leva verso di noi. Forti per la concordia, fidanti nel nostro buon diritto, aspettiamo prudenti e decisi i decreti della Divina Provvidenza".

Conte Massimo D'Alema 26 settembre 2016:
"non ho potuto fingere di non ascoltare il grido di dolore di tanta parte del Paese, del popolo del centro-sinistra e della sinistra di tornare a aver voce perchè non si sente rappresentato dall’attuale politica della leadership del Pd"

:lol: :lol: :lol: :lol:
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda pianogrande il 28/09/2016, 10:50

Giovigbe ha scritto:
pianogrande ha scritto:Credo che D'Alema confonda ormai le grida di dolore con le risate.

E' una opinione personale, rispettabile in quanto tale, che ha ovviamente un riflesso politico ma che non ha contenuti direttamente politici.

Certamente, e con maggiore merito politico dopo le ultime esternazioni, si deve dire che Renzi da voce solo a se stesso e alla sua infinita e ridicola vanità

La mia non era una uscita pro Renzi ma semplicemente contro D'Alema (grazie del "rispettabile").
Dopo la trovata del ponte potrei considerare la tua seconda considerazione come la più indulgente.

Normalmente il termine "opinione" e il termine "personale" sono un tentativo di declassamento di una considerazione o una conclusione nell'ambito del vago e del non dimostrato.
Nel caso di D'Alema, ci pensa lui stesso a dimostrare ad ogni occasione la sua infinita e ridicola vanità.
Credo che l'unico punto di discussione in materia sia quali termini usare per indicarla.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 28/09/2016, 11:41

pianogrande ha scritto:
Giovigbe ha scritto:

La mia non era una uscita pro Renzi ma semplicemente contro D'Alema (grazie del "rispettabile").
Dopo la trovata del ponte potrei considerare la tua seconda considerazione come la più indulgente.

Normalmente il termine "opinione" e il termine "personale" sono un tentativo di declassamento di una considerazione o una conclusione nell'ambito del vago e del non dimostrato.
Nel caso di D'Alema, ci pensa lui stesso a dimostrare ad ogni occasione la sua infinita e ridicola vanità.
Credo che l'unico punto di discussione in materia sia quali termini usare per indicarla.

L'unica cosa chiara e che tu non sopporti D'Alema quanto io non sopporto Renzi. Entrambi attribuiamo a ciascuno gli stessi comportamenti "vanitosi ed egocentrici". Ci può stare ...sono opinioni (senza volerle con ciò sminuire) certo .........da un rottamatore ci si aspettava un taglio netto con il passato anche nei comportamenti
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 28/09/2016, 11:41

D'Alema, almeno, era eletto in parlamento. E quando ha governato il debito pubblico si è ridotto.

Sarà vanitoso finché si vuole, ma a differenza di Renzi va annoverato tra le persone serie.

E comunque certe frasi storiche portano una sfiga tremenda... agli avversari. :lol:

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani